Edizione 2018

Storie che fanno la storia!


Il Premio Eccellenza 2018, promosso da Manageritalia, Cfmt e Confcommercio Imprese per l’Italia, è stato conferito ai manager Stefania Cimino (amministratore delegato e presidente Roland DG South Europe), Paola Floris (direttore generale Chep Canada), Fiorella Passoni (general manager Edelman Italia) e Alfonso Emanuele De León (vicepresident Aveda e Origins Asia-Pacific at Estée Lauder Companies).

Tra le aziende vincenti, insieme alle multinazionali che hanno scommesso sull’Italia come Deloitte, Microsoft e NH Hotel Group, una realtà partenopea come Interporto Servizi Cargo, che ha puntato sul Mezzogiorno. Chiudono il cerchio le eccellenze nella formazione manageriale con LIUC Business School e SDA Bocconi School of Management.

Quest’anno, per la prima volta, anche un premio Eccellenza targato Business People, magazine rivolto ai manager e partner del premio da alcuni anni, assegnato a Carlo Barlocco, presidente Samsung Electronics Italia, che ha portato al successo i prodotti della multinazionale coreana nel nostro Paese.

C’è poi un premio speciale per manager affermati professionalmente che hanno dedicato tempo e competenze lavorando anche per l’organizzazione di Manageritalia. Manager che proprio per questo non possono concorrere al premio. A riconoscimento, passato, presente e futuro, di tutti questi manager sono premiati Ernesto Burattin, consigliere delegato Fondazione Opera; Ugo Gatta, manager di lungo corso oggi in pensione; Gaetano Torino, direttore Grand Hotel Sina Bernini Bristol di Roma; Carlo Romanelli, ceo Net Working e cofondatore European Hardiness Institute, premiato in questo senso anche da Cfmt.

I vincitori del Premio Eccellenza 2018 – scelti da apposite giurie tra quelli segnalati dai 35mila manager di Manageritalia, dalle 800mila aziende di Confcommercio e dalle società che collaborano con il Cfmt – hanno ritirato il premio venerdì 9 al Teatro Dal Verme di Milano.

In occasione del 70° anniversario della nostra Costituzione, la serata dedicata al Premio Eccellenza 2018 ha celebrato questa importante ricorrenza premiando l’eccellenza di manager, aziende e professionisti della formazione, in rappresentanza dell’eccellenza del nostro Paese.

Dopo la premiazione un musical realizzato appositamente per il Premio Eccellenza, intitolato “Viva l’Italia” e scritto da Lorenzo Baglioni, Michele Baglioni e Gregory Eve ha intrattenuto i presenti in un viaggio alla scoperta dell'eccellenza della storia italiana.




Anche quest’anno durante la serata ha raccolto fondi per LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Anche quest'anno, le candidature sono state selezionate da una Giuria d'Eccellenza:

Segreteria Premio Eccellenza tel 0229516028  premio.eccellenza@manageritalia.it> Regolamento Premio Eccellenza 2018


Il Premio Eccellenza Lido Vanni è organizzato da Manageritalia,  Confcommercio, Cfmt
Sponsor: Assidir - Cargeas
Media Partner: Business People

Associati ora a Manageritalia!

3 buoni motivi per associarsi a Mangeritalia