Qui la motivazione che ha portato all’assegnazione del premio:
CRAI, importante società cooperativa di dettaglianti alimentari diffusa nella maggior parte del territorio italiano. Ha saputo valorizzare la propria capillarità territoriale, la propria storia di servizio ai clienti e la propria identità di azienda italiana. Sensibile da sempre alle esigenze sociali, nel periodo più buio della pandemia, con una presenza di dedizione continua che non è mai mancata, ha garantito un primario servizio a tutte le popolazioni anche nelle comunità più remote d’Italia.
Qui la clip:
Il Premio Eccellenza – ideato da Manageritalia e promosso insieme a Confcommercio-Imprese per l’Italia e Cfmt – è rivolto ai manager e alle aziende (in due diverse categorie) che più di altri nel periodo 2019-2021 si sono distinti come promotori o attori, in diverse aree di competenza, di attività o realizzazioni di elevato significato e spessore, tali da poter essere considerate di assoluta eccellenza. Particolare attenzione è stata data quest’anno, nella scelta dei vincitori, alla gestione e al superamento dell’emergenza causata dalla pandemia nei due ambiti professionale e sociale.
I tre manager premiati quest’anno sono: Aurelio Luglio, consulente aziendale protagonista di tante iniziative d’inclusione e valorizzazione delle competenze, tra cui il progetto Cartiera a favore degli immigrati; Patrizia Pini, risk manager della clinica milanese Columbus che ha gestito l’emergenza Covid riuscendo a farla rimanere Covid-free in modo da curare e operare anche i malati delle altre strutture; Giorgio Ravasio, country manager Italia della Casa di moda Vivienne Westwood, che ha consolidato la produzione in Italia.
Le aziende vincitrici sono, oltre a Crai, Gi Group, multinazionale italiana del lavoro e del placement e Viva Viviana Varese, azienda che fa capo all’omonima chef stellata, da sempre attiva nel sociale.