Premio Eccellenza

Il Premio Eccellenza, intitolato a Lido Vanni, è l’iniziativa biennale nata nel 2000 da un’idea di Guido Carella l’allora Presidente di Aldac (oggi Manageritalia Lombardia), che ha l’obiettivo di individuare tra tutti gli iscritti, purché attivi in una azienda aderente ai settori contrattuali di Manageritalia o pensionati in attività, i manager capaci di distinguersi in campo professionale e sociale grazie alle segnalazioni di colleghi, familiari, altri iscritti, aziende aderenti ai settori contrattuali di Manageritalia. Con la quarta edizione del 2005 assume respiro nazionale estendendo il Premio anche al mondo delle imprese e della formazione, riconoscendo così a 360° il valore e l'importanza dell'eccellenza terziaria nel nostro paese. Da sottolineare la valenza benefica dell'iniziativa.



EDIZIONE 2021


Per la decima edizione, abbiamo cercato manager eccellenti, dirigenti, quadri, executive professional e pensionati che nel periodo 2019 – 2021 si siano distinti per attività di elevato significato e spessore, con particolare attenzione verso azioni intraprese nella gestione della situazione imposta dall’emergenza sanitaria causata dalla pandemia Covid19. 
Anche quest'anno sono state tantissime le segnalazioni pervenute da parte di colleghi, datori di lavoro, dipendenti ma anche amici e parenti che hanno proposto i manager alla giuria del premio.

La cerimonia di premiazione dei vincitori è stata trasmessa in diretta TV sul Canale Sky 501, su tg24.sky.it e sui canali social Manageritalia il 25 novembre 2021.
Una prima edizione televisiva di questa importante iniziativa – organizzata da Manageritalia, Confcommercio e Cfmt – durante la quale abbiamo ascoltato realtà di manager e aziende con una forte componente ispiratrice, con un magico connubio di qualità e valori importanti, messi in campo da tutti, ognuno con la sua espressione di eccellenza.

Solidarietà, inclusione, idee, umanità, coraggio, capacità, visione e resilienza.
Nella decima edizione del Premio Eccellenza Lido Vanni non abbiamo premiato storie: abbiamo celebrato la concretezza dei valori e l’unicità delle persone.
Valori come la passione nelle idee a favore dell’inclusione sociale, l'impegno a favore del mondo del lavoro, la determinazione nel resistere alle difficoltà, la capacità di cambiare percorso, il coraggio e la generosità nell’affrontare la pandemia. Ma anche messaggi di forza e resilienza nelle parole dell’ex tuffatrice plurimedagliata olimpica e campionessa del mondo Tania Cagnotto e della campionessa e plurimedagliata paralimpica Giulia Terzi. Visione oltre la crisi nell’analisi piena di spunti dell’esperto di innovazione e divulgatore scientifico Massimo Temporelli e forte emozione nel racconto denso di significato dello storyteller Matteo Caccia.

RIVEDI LA SERATA DI PREMIAZIONE!



I VINCITORI DEL 10° PREMIO ECCELLENZA

I manager premiati
Aurelio Luglio, consulente aziendale protagonista di tante iniziative d’inclusione e valorizzazione delle competenze, tra cui il progetto Cartiera a favore degli immigrati. Leggi l'articolo - Guarda la clip
Patrizia Pini
, risk manager della clinica milanese Columbus che ha gestito l’emergenza Covid riuscendo a farla rimanere Covid-free in modo da curare e operare anche i malati delle altre strutture. Leggi l'articolo - Guarda la clip
Giorgio Ravasio
, country manager Italia della Casa di moda Vivienne Westwood che ha consolidato la produzione in Italia.
Leggi l'articolo - Guarda la clip

Le aziende vincitrici
CRAI, player della grande distribuzione da anni attenta alla sostenibilità. Leggi l'articolo - Guarda la clip
Gi Group, multinazionale italiana del lavoro e del placement. Leggi l'articolo - Guarda la clip
VIVA Viviana Varese, azienda che fa capo all’omonima chef stellata, da sempre attiva nel sociale. Guarda la clip

VEDI LA PLAYLIST PREMIO ECCELLENZA

Il Premio eccellenza è una iniziativa promossa da Manageritalia, Cfmt e Confcommercio - Imprese per l'Italia.


SEGRETERIA DEL PREMIO ECCELLENZA

Tel. 02 29516028 
premio.eccellenza@manageritalia.it
 

Associati ora a Manageritalia!

3 buoni motivi per associarsi a Manageritalia