Tecnopia Award, sul rapporto tra vita e tecnologia

Arriva l’edizione 2018 del premio nazionale rivolto ai giovani che interpretano il futuro. I partecipanti possono rispondere attraverso un video pubblicato su YouTube entro il 24 Marzo 2018 alle ore 16.00. L'autore del migliore video vincerà un viaggio a Roma dal 4 al 7 Aprile 2018 con la possibilità di trascorrere un’ora insieme a personalità autorevoli del mondo dell’impresa, del digitale e delle istituzioni. Tra loro anche Marcella Mallen, presidente della Fondazione Prioritalia, partner del premio

Come sarà il rapporto tra uomo e tecnologia tra 50 anni? E quali sfide vincerà il genere umano grazie al supporto delle macchine?

È possibile dare una risposta a queste domande partecipando alla seconda edizione del premio nazionale Tecnopia, aperto a tutti i cittadini europei che abbiano compiuto il sesto anno di età e non abbiano superato i 18 anni. Quei giovani che devono dare le risposte del domani perchè hanno la mente libera e una visione a lungo termine della società.

I partecipanti possono rispondere attraverso un contributo video che illustri la propria vision. Lo scopo del premio è di far fare esperienza al vincitore nel mondo della tecnologia, non soltanto per orientarlo verso le professioni digitali, ma per inquadrare l’impatto di queste con gli aspetti quotidiani della vita dell’uomo, sui modelli di organizzazione globale dell’umanità e i loro possibili sviluppi.

La partecipazione è singola, gratuita e non ci sono quindi costi di affiliazione alla fondazione organizzatrice. Occorre in sostanza caricare la videorisposta sul proprio canale YouTube inserendo nel titolo #TecnopiaAward2018, entro e non oltre il 24 Marzo 2018 alle ore 16.00 (le istruzioni, il regolamento e termini delle liberatorie sul sito Tecnopiaward.it).
I video saranno valutati sulla base di alcuni criteri da una doppia giuria, junior (under25 che si sono distinti per storie di successo nella Digital Innovation) e senior (top manager del sistema Prioritalia).

L’autore della migliore video-risposta vincerà un tour di incontri (viaggio e alloggio) dal 4 al 7 Aprile 2018 nella città di Roma, con la possibilità di trascorrere un’ora insieme a personalità autorevoli del mondo dell’impresa, del digitale e delle istituzioni che possano essere per lui motivo di ispirazione, per discutere con loro di impresa, digitale, etica, sviluppo e relazioni. Tra loro anche Marcella Mallen, presidente della Fondazione Prioritalia, partner del premio.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca