Dialoghi sul futuro dell’Italia

In occasione dell’Assemblea nazionale Manageritalia, al via una serie di confronti sui temi in agenda con personaggi noti e autorevoli dell’economia, delle istituzioni e della società. Il primo appuntamento di 30 minuti con... è con Gregorio De Felice (head of research e chief economist Intesa San Paolo), che dialogherà con il presidente di Manageritalia Mario Mantovani, online, giovedì 13 aprile dalle 12:30 alle 13

In vista della 100esima Assemblea nazionale Manageritalia, che si terrà il 13 giugno a Roma con il titolo “I MANAGER PER L’ITALIA. Il nostro impegno e l’agire della politica”, parte una serie di dialoghi sui principali temi in agenda con personaggi di spicco di economia, istituzioni e società.

Il primo ospite di “30 minuti con” è Gregorio De Felice, head of research e chief economist Intesa San Paolo, che dialogherà giovedì 13 aprile online dalle 12:30 alle 13 con il presidente Manageritalia Mario Mantovani sul tema “Economia: stimolare la crescita del Paese”.

A seguire, ogni giovedì, nei due mesi che ci porteranno sino al 13 giugno, sempre online, dalle 12:30 alle 13, altri prestigiosi ospiti per parlare di Transizione digitale, ecologica, trasformazione del lavoro, formazione, società… Potranno partecipare tutti collegandosi ogni giovedì per seguire la diretta sui canali social Manageritalia (LinkedIn, YouTube e Facebook) e dire la loro, commentare e fare domande.

Allora, vi aspettiamo giovedì 13 aprile alle 12:30 online per la prima tappa.

L’Assemblea Manageritalia con il titolo “I MANAGER PER L’ITALIA. Il nostro impegno e l’agire della politica” si terrà martedì 13 giugno a Roma (Auditorium della Conciliazione ore 11-13).

Nell’occasione, coinvolgendo Governo e istituzioni, metteremo al centro il futuro del Paese e, nell’“Anno europeo delle competenze”, accenderemo i riflettori sul valore strategico di quelle manageriali, sul ruolo del management e sulla necessaria azione della politica.

Il dialogo, aperto dall’intervento del presidente Manageritalia, coinvolgerà esponenti di spicco del governo e dei partiti su aspetti chiave del nostro futuro e gli oltre mille manager presenti in sala. Anche con una breve tavola rotonda, che vedrà protagonisti alcuni dirigenti, ribadiremo il ruolo dei manager e la necessità del Paese di avvalersi delle migliori competenze per gestire al meglio i processi di transizione digitale ed ecologica, trasformazione del lavoro e di tutto quanto altro serve per puntare a uno sviluppo strutturale e sostenibile.


Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca