Tra web e retail, il turista che non ti aspetti

I comportamenti e le esigenze di viaggiatori italiani e stranieri. La filiera turistica dei viaggi come sta affrontando la sfida dell'innovazione, digitale e umana? Un appuntamento a Milano organizzato dall'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano

L’Italia registra flussi turistici in forte crescita e il settore dei viaggi e dell’ospitalità a 360° continua a offrire numerosi sbocchi occupazionali

Dovremmo porci delle domande cruciali. Ad esempio, cosa cercano i turisti internazionali da un viaggio in Italia e come si comportano i turisti italiani nell’organizzazione dei viaggi? E che impatto hanno l’età dei turisti e la complessità dei viaggi sul ricorso all’utilizzo di strumenti digitali nell’organizzazione? L’evento farà il punto su comportamenti e sulle esigenze di viaggiatori italiani e stranieri per analizzare come la filiera turistica dei viaggi sta affrontando la sfida dell’innovazione, digitale e umana.

L’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo
del Politecnico di Milano ha organizzato un evento per il fare il punto su comportamenti e sulle esigenze di viaggiatori italiani e stranieri per analizzare come la filiera turistica dei viaggi sta affrontando la sfida dell’innovazione, digitale e umana. 

L’appuntamento è per il 28 gennaio dalle 9:30 alle 13:30 a Milano presso l’Aula Magna Carassa e Dadda – Edificio BL28 in via Lambruschini 4, Campus Bovisa.

Programma del convegno
9.30 Registrazione
10 Conoscere per competere: il journey del turista e la risposta dell’offerta

Presentano i risultati della ricerca
Eleonora Lorenzini (direttore dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, Politecnico di Milano)
Filippo Renga (direttore dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, Politecnico di Milano)

La gestione del turismo nell’era digitale: sudditi delle big tech o costruttori di futuro?
Keynote speech di Umberto Bertelè (chairman degli Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano)

L’Italia agli occhi dei cinesi e dei russi
Videointervista a Giada Zang (general manager, Voglia D’Italia Tour – Cina)
Liudmila Shatokhina (Direttore, TRIS-T – Russia)

Discutono i risultati della ricerca
Renato Avagliano (direttore commerciale di Allianz Partners, Allianz Global Assistance)
Francesca Benati (senior vice president, Online Travel Companies, WEMEA, Managing Director Italy, Amadeus)
Marco Celani (amministratore delegato, Italianway)
Nicola De Pizzo (brand manager, TTG Travel Experience – Italian Exhibition Group)
Roberto Di Leo (Ceo, eMinds)
Patrizio Donnini Gallo (fondatore, Keesy)
Alessandro Fornari (direttore generale, LiveHelp)
Isabella Maggi (direttore Marketing e Comunicazione, Gruppo Gattinoni)
Giovanna Manzi (Ceo, BWH Hotel Group | Best Western – World Hotels)
Riccardo Mastrovincenzo (Sales & Marketing director, Europcar Italia)
Marco Montagni (amministratore delegato di Zucchetti Systema, Zucchetti)
Giuseppe Naccarato (amministratore unico, Altrama Italia)
Gianpaolo Romano (amministratore delegato, CartOrange)
Marco Simonini (Co-founder & CMO, Dishcovery)

13.30 Chiusura dei lavori

LEGGI ANCHE: La Community Turismo al TTG

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca