Sviluppo sostenibile: un concorso per gli under 30

L’obiettivo è raccogliere e premiare le migliori idee progettuali in grado di favorire il raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu da parte dell’Italia.

Tutela dell’ambiente, rispetto dell’equità sociale e crescita dell’economia sono i tre punti fermi su cui i giovani under 30 dovranno attivarsi per vincere il concorso “Youth in Action for Sustainable Development Goals”.

Presentata lo scorso 29 gennaio all’Università Statale di Milano, anche l’edizione 2018 è riservata alle idee progettuali utili all’Italia per raggiungere i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu.

Possono partecipare al concorso i giovani iscritti a un corso universitario/post-universitario (es. master) o già in possesso di titolo di laurea/post-laurea (es. triennale, specialistica) con conoscenza fluente della lingua italiana.

Gli enti che promuovono il concorso sono la Fondazione italiana Accenture, la Fondazione Enrico Mattei e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, con l’obiettivo di premiare 24 progetti con uno stage retribuito. Mentre la migliore idea progettuale verrà selezionata dal Project Leader, Solutions Initiative di SDSN Youth per partecipare ad un evento internazionale.

Tra gli altri partners troviamo l’ASviS -Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, che su questi temi ha una partnership molto forte con Prioritalia il veicolo dei manager per fare innovazione sociale.

I progetti vanno presentati entro il 20 aprile utilizzando la piattaforma IdeaTRE60.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca