Solidarietà Emilia Romagna

Non si ferma l’attenzione e la solidarietà dei manager emiliano romagnoli nei confronti della popolazione e delle amministrazioni provate dall’ennesima alluvione che ha colpito in particolare il territorio delle province di Bologna, Ravenna, Forlì e Cesena.
Foto alluvione Emilia Romagna

Non si ferma l’attenzione e la solidarietà dei manager emiliano romagnoli nei confronti della popolazione e delle amministrazioni provate dall’ennesima alluvione che ha colpito in particolare il territorio delle province di Bologna, Ravenna, Forlì e Cesena.

Per favorire la ripartenza di cittadini, imprese e comuni danneggiati Manageritalia Emilia-Romagna, ha dato il via a una specifica raccolta fondi presso tutti i propri associati dal nome “SOS Emilia Romagna 2024”. Ogni singola donazione varrà il doppio.  Per ogni euro donato, infatti, Manageritalia Emilia-Romagna si impegna a raddoppiarne il valore al fine di ampliare il numero di progetti e soggetti sostenuti.

Per donare: IBAN IT45H0707202403000000731100

«Sfortunatamente ci troviamo, in meno di due anni, a mobilitare  nuovamente la solidarietà della nostra comunità di manager, liberi professionisti e quadri in occasione di eventi che avremmo voluto relegare al passato –  così afferma Cristina Mezzanotte,  Presidente di Manageritalia Emilia Romagna, che prosegue – Facciamo un appello a tutti nostri associati non solo a donare e sostenere questa iniziativa, ma soprattutto a mettere a disposizione le loro competenze, ora più che mai, utili e necessarie a superare questa emergenza.  Come Associazione siamo a disposizione delle imprese, soprattutto piccole e medie imprese, nonché delle Amministrazioni affiche possano, nel più breve tempo possibile, rialzarsi e tornare operative. Empatia, competenza, senso di comunità, responsabilità e futuro sono i valori che contraddistinguo l’azione di Manageritalia».

L’avvio di questa nuova raccolta fondi è solo l’ultima delle tante azioni solidali poste in essere da Manageritalia che si è sempre attivata per portare sostegno economico e aiuto alle persone e imprese colpite dell’alluvione nel corso degli anni. Un sostegno che si è concretizzato già nel 2023 grazie a una donazione alla Fondazione Francesca Rava che ha permesso, nei giorni immediatamente successivi al disastro, di realizzare un panificio mobile in grado di distribuire gratuitamente pane, focaccia e altri prodotti da forno alla popolazione alluvionata e di rifornire 4 mense della Protezione Civile, collocate nelle aree più colpite del territorio, per un totale di oltre 3.400 persone al giorno. Ulteriori 17mila euro raccolti hanno permesso l’acquisto di un quad e un carrello polifunzionale che sono andati ad integrare il parco mezzi della Croce Rossa di Cesena. Iniziative che replicano quanto fatto da Manageritalia già nel 2012, a favore delle popolazioni vittime del sisma, raccogliendo oltre 60mila euro di fondi per l’acquisto di arredi per le scuole, tablet e pc, materiali per corsi specifici, lavagne interattive, mezzi di trasporto e abbonamenti a studenti per il trasporto pubblico.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca