AI & digitalizzazione per la crescita delle organizzazioni

La digitalizzazione è una delle otto aree nelle quali si sviluppa l’attività, e quindi il Piano operativo 2024-2028, di Manageritalia. Ne parliamo con Stefano De Martin, project leader nazionale di quest’area.

Qual è il purpose della tua area e come intendi dargli corpo?

Accompagnare manager e organizzazioni nella transizione digitale con l’AI come leva di crescita, competitività e sostenibilità. Lo realizzeremo con formazione, strumenti pratici, sensibilizzazione e progetti pilota concreti.

Quale il tuo ruolo e cosa chiederai al tuo team?

Come coordinatore guiderò il team nel costruire un approccio condiviso e operativo, promuovendo collaborazione, concretezza e apertura verso l’innovazione responsabile.

Quali sono le priorità strategiche e operative?

Mappare l’impatto dell’AI sulle competenze manageriali, costruire percorsi formativi su misura, creare alleanze con il mondo accademico e imprenditoriale per accelerare l’adozione responsabile delle tecnologie.

Quali output vorresti uscissero?

Linee guida pratiche, casi di successo, strumenti per il self-assesment e format di eventi e contenuti di divulgazione per diffondere la cultura dell’AI tra i manager e nei territori.

Clicca qui per scoprire di più sul Piano Operativo Manageritalia 2024-2028: gli obiettivi, il piano di mandato e i project leader nazionali.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca