L’economia dei servizi per una crescita sostenibile

La crescita sostenibile è una delle otto aree nelle quali si sviluppa l’attività, e quindi il Piano operativo 2024-2028, di Manageritalia. Ne parliamo con Fernando Chianese, project leader nazionale di quest’area.

Qual è il purpose della tua area e come intendi dargli corpo?

La mozione “crescita sostenibile ed economica dei servizi” ha lo scopo di colmare il mismatch tra le aziende ed i profili professionali sia senior (ricalibrazione delle competenze) che junior (indicazione delle competenze “operative” da sviluppare), superando le diversità di genere (uomo /donna) e ristabilendo il giusto equilibrio vita privata / impegno professionale.

Quale il tuo ruolo e cosa chiederai al tuo team?

Il mio ruolo di project leader ha il compito di stimolare la riflessione tra i partecipanti e “clusterizzare” le posizioni regionali su linee a carattere nazionale.

Quali sono le priorità strategiche e operative?

Strategicamente bisogna essere consapevoli dell’as-is e saper individuare il to-be, operativamente dobbiamo definire una road map di avvicinamento alle soluzioni.

Quali output vorresti uscissero?

Linee guida da adottare per i dirigenti del presente e del futuro, un manifesto di “impegni” da rispettare per raggiungere la meta.

Clicca qui per scoprire di più sul Piano Operativo Manageritalia 2024-2028: gli obiettivi, il piano di mandato e i project leader nazionali.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca