La Casa della Juventus è stata la tappa torinese del progetto In-Company Experience di CFMT (Centro di Formazione Management del Terziario), un tour alla scoperta di realtà aziendali che rappresentano modelli di leadership unici nel loro genere per innovazione e competitività nel panorama delle eccellenze Made in Italy.
CFMT e Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta hanno dato appuntamento ai dirigenti associati, giovedì 25 settembre, all’Allianz Stadium, uno degli impianti più avanzati e tecnologici a livello mondiale, tra i maggiori poli di attrazione turistica e simbolo architettonico della Torino contemporanea. È stata una straordinaria occasione per scoprire da vicino come questo brand, sia diventato un simbolo di eccellenza sportiva e imprenditoriale. Il presidente di Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta Alfredo Lanfredi, presente all’evento insieme ai vicepresidenti Giuseppe Candela e Loredana Faccincani, commenta: “Ringraziamo CFMT per l’opportunità e per l’eccellente organizzazione di un’iniziativa che i nostri associati hanno particolarmente apprezzato”.
I partecipanti all’Innovation Tour hanno così potuto vivere un’esperienza memorabile all’interno di una struttura iconica nel panorama calcistico italiano. Al centro della giornata, l’evoluzione dello Juventus Football Club, un modello vincente con una gestione improntata a innovazione, sostenibilità finanziaria, valorizzazione dei propri asset. Hanno approfondito i vari aspetti i relatori intervenuti: Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo e imprenditore, è uno dei più grandi esperti di calciomercato in Italia; Gianluca Spadoni, Imprenditore, autore, ideatore di percorsi formativi, trainer, docente e speaker; Nicola Spagnuolo, direttore di CFMT ed esperto di formazione; Marco Castellaneta, Marketing Director di Juventus e Gianluca Pessotto, Football Teams Staff Coordination Manager di Juventus.
La visita guidata, che ha condotto anche negli spogliatoi, a bordo campo e nelle aree normalmente riservate ai protagonisti del grande calcio, ci ha concesso l’opportunità di vedere un dietro le quinte inedito.
Al mattino, abbiamo accolto i dirigenti di recente nomina con un momento di approfondimento sui servizi e sui Fondi Contrattuali, organizzato da CFMT in collaborazione con Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta.