Workshop su mindfulness e meditazione, colloqui con maestri indiani, yoga retreat: il trend dell’estate 2018 sembra essere un breve viaggio all’insegna della spiritualità, per affrontare le sfide personali e professionali con rinnovata energia dopo aver “ripulito” la mente e l’anima.
Le scuole e le tradizioni orientali sono oggi di moda e attirano un numero crescente di persone sempre più interessate a queste proposte utili per superare sfide e difficoltà e acquisire una maggiore consapevolezza di se stessi attraverso tecniche non particolarmente difficili ma che richiedono costanza.
Spiagge, templi, ville isolate: l’idea è quella di offrire pacchetti per brevi soggiorni in location in grado di ispirare relax dove svolgere sessioni guidate di meditazione, praticare yoga e in generale ritornare al centro di se stessi riscoprendo un’armonia con l’universo, resa difficile dalla vita quotidiana.
Dal suggestivo castello di Longeval in Francia, diventato una grande scuola di yoga hridaya, all’Istituto Lama Tzong Khapa, in Toscana (uno dei monasteri tibetani più importanti in Europa), da una vacanza in Messico ai 14 giorni detox a Sri Lanka.
Perché allora non approfittare delle ferie per riscoprire le nostre potenzialità e adottare un approccio alla vita, alle relazioni e al lavoro più autentico?