Un’Assemblea ad alta sostenibilità

La centesima Assemblea nazionale Manageritalia, svoltasi il 13 giugno a Roma con 1.600 partecipanti, è stata sostenibile non solo per l’impegno a uno sviluppo economico e sociale, ma anche per la donazione di eccedenze alimentari

Oltre 1.500 presenze, 4 manager relatori della tavola rotonda e oltre 100 giovani vincitori delle borse di studio del Fondo Mario Negri hanno gremito l’Auditorium di Roma in occasione della 100esima Assemblea di Manageritalia del 13 giugno scorso. Un’Assemblea quindi molto partecipata, che quest’anno ha raggiunto anche importanti obiettivi legati alla sostenibilità e alla lotta allo spreco alimentare.

Equoevento Onlus, l’associazione che diffonde etica e solidarietà nel settore dell’organizzazione di eventi, ha infatti convertito le eccedenze alimentari del pranzo dei partecipanti in 350 porzioni di cibo per persone svantaggiate. La punta di un iceberg di sostenibilità messo in campo anche con la raccolta della plastica utilizzata.

Come location per il pranzo a buffet, Manageritalia ha ottenuto l’opportunità di aprire le porte delle monumentali Corsie Sistine del complesso ospedaliero di Santo Spirito in Sassia, grazie a un investimento nella manutenzione e nel restauro di questo luogo: un’esperienza davvero gradita, tra buon cibo e ricchezza artistica, storica e culturale.

Ecco che allora la sostenibilità, economica, sociale e ambientale, filo conduttore delle proposte di Manageritalia per far crescere il Paese e guardare al futuro con fiducia, prende forma in ogni dove. Anche questo uno dei risvolti dell’Assemblea “I MANAGER PER L’ITALIA. Il nostro impegno e l’agire della politica”.

Vedi il comunicato e guarda la diretta video dell’evento 

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca