Mobile Payment: viaggi d’affari con Apple Pay

Edenred da oggi mette Apple Pay a disposizione dei titolari di ExpendiaSmart, le carte di pagamento business di Edenred Italia, uno strumento che sta trasformando il mobile payment grazie a una modalità di pagamento facile, sicura e riservata, oltre che rapida e pratica da utilizzare

Grazie all’integrazione di Apple Pay con i sistemi di gestione di ExpendiaSmart, Edenred guarda al futuro: d’ora in poi sarà possibile pagare le spese di trasferta usando il proprio iPhone o Apple Watch.

Per la prima volta in Italia questo servizio è disponibile nel segmento B2B.

Attraverso questa operazione il gruppo conferma la propria intenzione di puntare sulle soluzioni digitali per semplificare l’utilizzo e l’applicazione degli strumenti di gestione delle spese di trasferta aziendali, proponendo soluzioni integrate che soddisfino le nuove esigenze dei dipendenti.

Solo per fare un esempio, sarà semplificata la tracciabilità delle transazioni per le aziende e sarà agevolata la creazione dei relativi estratti conto, poiché le spese pagate con Apple Pay saranno automaticamente inserite nella nota spese, evidenziate con un simbolo specifico.

La sicurezza e la privacy sono essenziali per Apple Pay. Quando si usa una carta ExpendiaSmart con Apple Pay, i codici della carta non vengono memorizzati sul dispositivo né sui server Apple ma viene invece assegnato un numero account dispositivo univoco, criptato e memorizzato in modo sicuro nel Secure Element del dispositivo dell’utente.

Ogni transazione è autorizzata con un codice di protezione dinamico e univoco.

“La possibilità di pagare le trasferte di lavoro direttamente dal proprio smartphone è un passo importante nella digitalizzazione degli strumenti di pagamento e della rendicontazione delle spese. Grazie all’integrazione di Apple Pay con ExpendiaSmart, l’intero processo di gestione dei viaggi d’affari sarà più immediato” afferma Andrea KELLER, amministratore delegato di Edenred Italia.“I dipendenti potranno pagare e compilare la nota spese in mobilità, risparmiando tempo: 15 secondi rispetto al pagamento in contanti e 8 secondi rispetto a quello con una normale carta di pagamento. Tutte le voci saranno consultabili e riunite in un solo luogo, facilitando il controllo per i dipendenti e la liquidazione da parte dell’azienda”.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca