Manageritalia sottoscrive il Manifesto della comunicazione non ostile

L’organizzazione e sindacato che rappresenta oltre 37mila manager in Italia sottoscrive e promuove nel mondo del lavoro i valori del Manifesto

Nel mese scorso Manageritalia e tutte le sue Associazioni territoriali hanno sottoscritto il Manifesto della comunicazione non ostile.

Dopo il presidente della Federazione Guido Carella anche i presidenti delle tredici associazioni territoriali di Manageritalia, dopo essere stati eletti, hanno firmato nei giorni scorsi il Manifesto, una dichiarazione di intenti che contiene dieci princìpi volti a migliorare lo stile e il comportamento di chi sta in rete e affermare una nuova etica digitale.
 
“Siamo il primo sindacato e organizzazione di rappresentanza di lavoratori a sottoscrivere questo impegno. Forti del supporto della nostra comunità professionale (formata da oltre 37mila tra dirigenti, quadri ed executive professional, molti dei quali responsabili della comunicazione) la diffonderemo nel mondo del lavoro – afferma Guido Carella, presidente federale di Manageritalia – con l’iniziativa intendiamo facilitare l’evoluzione culturale necessaria ad accelerare la transizione verso modelli di sviluppo sostenibili, basati sulla consapevolezza e sulla responsabilità delle persone e delle organizzazioni”.
 
Portando il Manifesto su tutto il territorio nazionale, Manageritalia consolida l’azione intrapresa da Fondazione Prioritalia – la piattaforma civica della comunità manageriale, fondata da Manageritalia con Cida – che insieme ad ASviS ha firmato il Manifesto lo scorso 2 ottobre, in occasione del festival dello sviluppo sostenibile.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca