Manager Oktoberfest: l’utile è dilettevole

Un appuntamento di festa e networking organizzato da Manageritalia Lazio

Un’occasione per incontrare amici e colleghi e fare nuove conoscenze, informarsi sui dettagli dei servizi e delle opportunità offerte da Manageritalia, nella cornice di un bel posto dove passare un sabato diverso, all’insegna del mangiare (e del bere…) bavarese.
Questi gli elementi che hanno portato al successo la prima edizione di “Manager Oktoberfest”, organizzata da Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Umbria e Sardegna il 13 ottobre presso il Borgo Pallavicini Mori, un accogliente agriturismo sulla Tiberina, a due passi da Roma.

Ne abbiamo parlato con Paolo Caputo, consulente finanziario, nostro associato iscritto come professional, presente all’iniziativa.

 

Cosa ti ha incuriosito e spinto a partecipare all’evento Manager Oktoberfest organizzato da Manageritalia Lazio?

L’Oktoberfest è sempre stata nel mio immaginario, sin da ragazzo. Non ho mai potuto parteciparvi, pur avendone tentato l’organizzazione più volte. L’occasione offerta da Manageritalia era troppo ghiotta per non aderire.

Post evento cosa ne pensi?

Piena soddisfazione. Ovviamente molto diversa dalla kermesse bavarese, ma non mi sarei aspettato proprio quel tipo di evento. L’adattamento di Manageritalia è stato ben calibrato sulla tipologia di partecipanti.


Quindi la dobbiamo rifare e così com’è?
Assolutamente! E mi prenoto già per la prossima edizione! Francamente non cambierei la formula. Ottima la location, di facile accesso e parcheggio. Rimarrei su qualcosa di simile. Ed anche il coinvolgimento degli sponsor è stato efficace, andando oltre la mera presenza pubblicitaria.

Cosa ti sei portato a casa? Solo divertimento e amicizie o anche networking magari utile per la professione?

Innanzitutto una giornata serena, in ottima compagnia. Si incontrano amici, ed ex-colleghi, che si ha poco tempo normalmente di frequentare, ma anche si formano nuove conoscenze utili allo sviluppo delle relazioni.

Che rapporto hai con l’Associazione e quali vantaggi ti sei portato a casa in questi anni?

Da quando sono passato dal lato dei professional, ho più tempo per coltivare le relazioni e Manageritalia mi ha dato molti spunti. Partecipo spesso ad eventi culturali, ma anche a seminari tematici. Molto interessanti le “colazioni” al mattino con mini-convegno che per un po’ di tempo sono state un appuntamento mensile gradito. Oltre, ovviamente, all’assistenza sulle principali tematiche della nostra vita lavorativa.

Quest’ultimo appuntamento ha cambiato qualcosa?

Cambiato? No, ha però rafforzato ulteriormente le relazioni già in essere con gli esponenti della mia associazione territoriale.

 

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca