Manageritalia Trentino-Alto Adige supporta l’azione di Fondazione Cariparo, Fondazione Caritro e Fondazione Cariverona che lanciano, assieme a Consorzio ELIS, il progetto Foundation Open Factory, un percorso sperimentale di Open Innovation rivolto alle Piccole e Medie Imprese (PMI) del Triveneto e delle province di Mantova e Ancona.
Grazie al ruolo abilitante delle Fondazioni che collaborano con ELIS, prende vita l’esperienza guidata di co-innovazione che favorisce concretamente le PMI, grazie alla creazione di un nuovo ecosistema che unisce le eccellenze territoriali.
L’obiettivo è offrire incontri con realtà con cui innovare servizi/prodotti ed esperienze di innovazione raccontate direttamente dalle grandi corporate e le soluzioni delle migliori startup a livello nazionale. Un percorso semplice, con la consegna del catalogo digitale di soluzioni, per raggiungere risultati.
Nella prima fase, il 25 febbraio 2021 (dalle 10 alle 12,30), saranno organizzati webinar e momenti formativi utili a mappare i bisogni delle aziende.
Nella seconda fase, attraverso una piattaforma dedicata, le startup presenteranno possibili soluzioni alle esigenze di innovazione emerse.
Il team di lavoro valuterà le migliori proposte e le presenterà alle PMI interessate.
Queste prime due fasi conteranno sul sostegno economico delle Fondazioni partners.
Nella terza fase, per i progetti che le PMI decideranno di sviluppare grazie alle startup coinvolte, verrà costituito un team di facilitazione e supporto composto da esperti di settore, ricercatori, project manager per arrivare a sperimentazioni reali.
Il progetto coinvolgerà nel team anche giovani talenti dei territori di riferimento, che, per prepararsi al lavoro sul campo, avranno l’opportunità di partecipare a un Innovation Bootcamp organizzato dal Consorzio ELIS.
– Scopri di più
– Guarda il video di presentazione
– Iscriviti all’evento del 25 febbraio
– Per le PMI, registrazione qui
Manageritalia Trentino-Alto Adige è tra i partner del progetto.