Come cambiano i comportamenti di bambini e genitori nell’era digitale nel settore del giocattolo? Quali sono i principali trend dell’e-commerce e come si stanno muovendo le aziende del giocattolo? Quali sono le principali aree di innovazione dei punti vendita e quali le sperimentazioni più interessanti nel settore del giocattolo? Quali sono gli strumenti a disposizione nella comunicazione e nell’advertising digitale e quali sono utilizzati dalle aziende del giocattolo?
La digitalizzazione ha portato a profondi cambiamenti nel comportamento di adulti e bambini. Tra paure e opportunità, stiamo vivendo un senso di smarrimento e di incertezza su come i bambini del futuro si confronteranno con prodotti e servizi: primi fra tutti i giocattoli. Tra i tifosi del digitale e i nostalgici dell’analogico, si assiste a una vera e propria schizofrenia che rende difficile lavorare in modo uniforme sul “sistema prodotto” e sulla multicanalità.
Tutto è più complesso, ma ci sono gli strumenti per affrontare con successo la sfida contemporanea che vede una domanda di innovazione e qualità culturale superiore all’offerta oggi presente sul mercato. Di questi argomenti, interessanti anche da un punto di vista manageriale, si discuterà il prossimo 10 aprile, dalle 9:30 alle 13, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda (Edificio BL28), in via Lambruschini 4, Campus Bovisa, Milano si svolgerà la presentazione dei risultati di un’indagine sull’industria dei giocattoli e sui principali trend da cavalcare per gli operatori del settore, a cura dell’Osservatorio Kids & Toys del Politecnico di Milano.