10 bar a Milano dove lavorare da remoto

Indirizzi per nomadi digitali

In occasione della Settimana del lavoro agile di Milano (e prima che Starbucks apra in città), si possono individuare mille alternative all’ufficio tradizionale dove fare smart working e fissare appuntamenti di lavoro: nel capoluogo lombardo non mancano di certo locali, anzi, location.

Se si leggono i blog internazionali e le recensioni di Tripadvisor risulta piuttosto semplice farsi un’idea di dove si possano trascorrere interi pomeriggi a scrivere a computer, fare una call via Skype o incontrare persone per motivi professionali. Ma quali caratteristiche dovrebbero avere questi bar? Dovrebbero essere facilmente raggiungibili e avere wi-fi, prese della corrente in abbondanza, tavoli e salotti confortevoli e magari non essere frequentati troppo da bambini. Spesso sono ambienti ibridi e polifunzionali, luoghi dunque versatili che ben si prestano ad accogliere i nomadi digitali.

Qui di sotto una selezione di 10 indirizzi, certamente non esaustiva, ma magari utile per fare smart working bevendo caffè e mangiando un sandwich in un ambiente gradevole.

Upcycle Milano Bike Café, via Andrea Maria Ampère 59

Pavè – via Felice Casati, 27

Open Café, viale Monte Nero 6

Type Bar, via Pietro Borsieri 34

Coffice Milano – viale Emilio Caldara, 1

Otto Bar Milano – via Paolo Sarpi, 8

L’OV Milano – via Solari, 34

Arnold Coffee Milano – via Orefici, 26

Base – via Bergognone, 34

Coll Milano – Corso di Porta Vittoria, 58

Segnalo anche un bel servizio fotografico sul tema dell’extended office.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca