Fasdac: la prevenzione non è un optional

Il IX programma biennale di prevenzione del Fondo di assistenza sanitaria dei dirigenti del terziario termina a fine anno. Per chi non l’ha ancora portato a termine, dirigenti in servizio, volontari o pensionati, è il momento di farlo

La prevenzione sanitaria è l’insieme di tutte le misure utili a prevenire la comparsa, la diffusione e la progressione delle malattie, oltre a limitare i danni irreversibili quando la patologia è in atto. E, ancor meglio, è il modo migliore per sentirsi e stare bene a ragion veduta.

Questo da sempre l’obiettivo che ha spinto quasi vent’anni fa il Fasdac (Fondo Assistenza Sanitaria Dirigenti Aziende Commerciali), a lanciare i suoi programmi di prevenzione sanitaria, che oltre a fare informazione e cultura hanno migliorato la vita di tanti manager.

La prevenzione
Dal 1° gennaio 2022 la prevenzione viene estesa a tutti i pensionati.

Il IX programma biennale “Ripartiamo dalla prevenzione” è iniziato nel 2021, scade il 31 dicembre 2022 e prevede 7 “pacchetti” riservati a tutti gli assistiti dirigenti in servizio, prosecutori volontari e pensionati.

Come è strutturata la prevenzione
Sono previsti due livelli di indagine:
– un I livello prevede pochi e semplici accertamenti diagnostici accompagnati da una visita specialistica;
– un II livello prevede quegli accertamenti che di norma il medico specialista prescrive per approfondire le anomalie emerse dalla prevenzione di I livello.

Come accedere alla prevenzione?
Non è prevista alcuna formalità. Dopo aver scelto il “pacchetto”, basta prenotarsi presso la struttura sanitaria che ha aderito alla prevenzione Fasdac.

Dove trovo le strutture sanitarie?
Cliccando qui accedi alla ricerca delle strutture convenzionate.

Si deve pagare qualcosa?
No. La prevenzione è gratuita.

Per saperne di più sulla prevenzione… clicca qui.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca