Quadri

Servizi print

Coperture Contrattuali
Il CCNL dipendenti Commercio prevede la tutela legale, cioè che l’azienda sostenga le spese giudiziarie nel caso in cui il quadro sia chiamato in causa per le proprie responsabilità aziendali (art. 7 Titolo II "Quadri" CCNL dipendenti Commercio, sezione ). Questa tutela può essere dall’azienda adeguatamente coperta con forme assicurative per le quali il quadro può avvalersi della consulenza di Assidir.
È anche importante valutare l’opportunità di una Convenzione cumulativa infortuni professionali e extraprofessionali. Pur non essendo questa copertura prevista a livello contrattuale, come invece avviene per i dirigenti, i Quadri possono concordare con l'azienda di fruire di questa tutela, con la facoltà di scegliere tra la formula a capitali assicurati multipli della retribuzione (come è previsto per i dirigenti) e la formula a capitali assicurati prefissati. In questo caso i quadri possono fruire delle stesse condizioni di polizza previste da Assidir per i dirigenti. È un modo per ampliare il welfare aziendale con vantaggio reciproco per azienda e collaboratori.

Assidir
Assidir, la società che studia e gestisce soluzioni assicurative per Manageritalia e i suoi associati, supporta il quadro oltre che nella scelta e gestione delle soluzioni assicurative contrattuali, anche in ambito professionale e personale/familiare con un'ampia serie di servizi volti a fornire:
•    Informazione: sulle coperture assicurative già in corso;
•    Analisi: delle esigenze di tutela assicurativa;
•    Assistenza: nella definizione di pratiche assicurative personali;
•    Sensibilizzazione: sulle soluzioni assicurative più innovative a disposizione sul mercato.
In concreto Assidir fornisce supporto al quadro anche in:
•    ambito personale e familiare: tramite prodotti assicurativi dedicati ("Linea Famiglia") che riguardano:
- Rischi della persona: infortuni, invalidità da malattia e rimborso spese mediche, long term care - rendita per non autosufficienza;
- Il futuro: premorienza, risparmio/investimento, integrazione alla pensione;
- Il patrimonio: l'abitazione (incendio, furto), la responsabilità civile della famiglia, la tutela legale, circolazione e proprietà di veicoli a motore.
- L'assistenza nelle emergenze: situazioni di emergenza sanitaria e di consulenza telefonica tramite Europ Assistance, fornite gratuitamente agli Associati in collegamento con la Card Manageritalia.
•    Azienda:
Assidir può supportare il quadro nel ricercare valide forme di welfare aziendale utili a offrire forme di retribuzione non monetaria in forma non collettiva con:
- La Cassa Interaziendale di Assistenza Sanitaria "Carlo De Lellis",
- Copertura infortuni per i quadri, impiegati e operai.

AskMit
AskMit è il modo più immediato e qualificato per avere Informazioni e consulenza online in 48ore su tutto quello che riguarda l’ambito assicurativo professionale e personale.
Informazioni e assistenza da specialisti assicurativi su coperture dei rischi di ogni tipo: lavoro, azienda, persona, casa e famiglia.
•    Studio delle polizze in corso: spiegazione delle clausole e delle garanzie
•    Assistenza nella definizione di pratiche assicurative personali
•    Analisi dei bisogni, informazione e sensibilizzazione
•    Convenzioni assicurative: RCA, emergenze, previdenza, patrimonio
Esperti di Assidir, se serve in sinergia con altri professionisti, sono a tua disposizione per rispondere, con un’ottica multidisciplinare, alle tue richieste e per passare poi, se c’è bisogno, ad una consulenza telefonica o di persona.
Utilizza subito AskMit, il servizio riservato ai manager associati, compreso nella quota annua d’iscrizione a Manageritalia.
Accedi con User Id e password Manageritalia.