Periscope, l’azienda in diretta

Se l’azienda è ancora viva, allora deve esibirsi live. Soprattutto di questi tempi. Conoscete tutti Periscope? Sì? No? Nel dubbio un veloce ripasso. In una frase: è la nuova applicazione di Twitter per trasmettere video in diretta con lo smartphone. In pratica voi riprendete qualcosa con lo smartphone e i vostri follower possono, se vogliono, seguire la diretta.

Una rivoluzione non solo per i social network, la privacy e i diritti ma anche per la comunicazione aziendale. Gli esperimenti sono in corso.

Per esempio, il liquore St. Germain ha utilizzato Periscope per lanciare e trasmettere sul proprio canale Twitter un seducente “Peep Show” (6 episodi di 2 minuti) interattivo con il pubblico. Anche Facebook si è buttato nella mischia del live streaming, ma a differenza di Periscope il loro servizio è molto selettivo. In pratica è riservato solo ai vip che hanno una pagina verificata sul social network. Magari anche qualche ceo stile Tim Cook.

Per le imprese comunque il live streaming è un media assolutamente da provare non tanto come strumento promozionale ma come servizio (formazione, tutorial ecc.) alla clientela.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca