Management

Carriera

Innovation Manager, dal voucher MISE alla certificazione di competenze

Dopo il gran successo degli incentivi MISE per spingere la trasformazione digitale delle aziende con l’inserimento di un Innovation Manager, arriva la certificazione di questa specifica figura professionale
Print
Innovation Manager, dal voucher MISE alla certificazione di competenze

LO SCENARIO

I voucher MISE per consulenza in innovazione digitale a favore di micro imprese, PMI e reti d’impresa per l’inserimento di un Innovation Manager sono andati a ruba. Per rispondere alle 3.615 richieste di agevolazione da parte delle imprese, dopo la dotazione iniziale di 50 milioni di euro, il MISE ha messo in campo altri 46 milioni.

Un forte segnale della necessità che le imprese manifestano di voler cogliere le opportunità della trasformazione tecnologica e digitale. Un importante punto di partenza che non può fermarsi qui. È quindi necessario, oltre agli incentivi attuali e futuri, supportare ulteriormente tutte le imprese verso questo determinante fattore competitivo. E per farlo serve valorizzare sempre più questa figura professionale.

Per questo CEPAS – organismo leader nella certificazione delle competenze del gruppo internazionale BUREAU VERITAS – in collaborazione con Manageritalia (l’organizzazione che rappresenta oltre 37mila manager del terziario privato) e la sua divisione specializzata nel mercato manageriale XLabor – lancia la Certificazione dei Digital Innovation Manager.

Per affermare già nel nome la specificità di questa professione che deve favorire, diffondere e guidare non l’innovazione tout court, ma quella legata alla trasformazione digitale.
Uno schema di certificazione delle competenze che prevede requisiti d’accesso, modalità d’esame e criteri di mantenimento per i DIGITAL INNOVATION MANAGER CERTIFICATI nell’ottica di:
- valorizzare e standardizzare le hard & soft skills;
- offrire un’occasione di ulteriore garanzia di affidabilità sul mercato spendibile per questi professionisti su base volontaria.

Sei un Digital Innovation Manager che vuole essere più appetibile sul mercato?
Sei un’azienda che vuole valorizzare il suo Digital Innovation Manager?


Scopri di più sulla nostra Certificazione Digital Innovation Manager.

ALTRI ARTICOLI di Management