Crescere innovatori: generazione anticorruzione

Manageritalia e Fondazione Prioritalia supportano la progettualità messa in campo dai giovani under 19 del concorso Crescere Innovatori, Generazione Anticorruzione, lanciato da Ashoka Italia  e Riparte il Futuro, mettendosi a disposizione con Giuseppe Ricciuti, associato a Manageritalia Roma, in una logica di restituzione, dono di esperienze e competenze manageriali.

Giovedì 22 marzo si è svolto l’evento di premiazione nell’ambito dell’evento “Risposte concrete ai problemi sociali – Come gli imprenditori sociali cambiano l’Italia” tenutosi a Roma presso il Palazzo Bnl, durante il quale sono stati presentati i quattro nuovi Ashoka Fellow italiani: Massimo Vallati – Calciosociale, Eleonora Voltolina – la Repubblica degli Stagisti, Carlo Stasolla – Associazione 21 luglio, Daniel Tarozzi – Italia che cambia. Innovatori sociali che, rivoluzionando i settori in cui operano, hanno prodotto cambiamenti sociali ad alto impatto.

Giuseppe Ricciuti “mentor” attivo nel gruppo di lavoro romano del Piano Operativo per Prioritalia, ha premiato uno dei giovani vincitori, il cui progetto sarà successivamente “accompagnato” per facilitarne la realizzazione.

Nel video le testimonianze dei protagonisti.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca