L’iperattivismo contemporaneo intossica il lavoro sottoponendolo allo stress negativo. Nella cultura organizzativa manageriale l’attività lavorativa è segno di identificazione, indipendentemente dal tempo reale che richiede. Si potrebbe dire che il tempo di lavoro tende a coincidere con il tempo della vita, ben sapendo che la vita è anche fatta di esperienze sentimentali, divertimento, passioni, gioco ecc. La donna, in particolare, durante l’attività lavorativa deve affrontare in parallelo, cura dei figli, genitori anziani, desiderio di maternità, ecc. Tutto ciò va a impattare su l’arte di vivere, in definitiva si tratta di apprendere e dare vita agli anni.
Armonizzazione vita e lavoro è il tema del primo appuntamento del nuovo ciclo di incontri “Oltre gli stereotipi” proposto dal Gruppo Donne Manager di Manageritalia Lombardia.
>> Giovedì 17 ottobre ore 18
sede Manageritalia Lombardia – Via Fatebenefratelli 19 MILANO
Incontri propedeutici ad offrire sostegno per gestire il carico mentale e il bilanciamento tra lavoro e vita personale, offrendo strumenti e soluzioni per il proprio empowerment.
Gli incontri, a piccoli gruppi, sono guidati da Giuseppe Primerano psicologo e psicoterapeuta che da anni si occupa dello stress seguendo persone e organizzazioni, e coordina il servizio di Manageritalia BenEssere Manager.
Introduce Luisa Quarta Coordinatrice Gruppo Donne Manager Manageritalia Lombardia.
In questo primo appuntamento si illustreranno temi, approccio e metodologia del percorso.
Il servizio è rivolto alle Associate ed è gratuito.
Partecipazione esclusivamente in presenza previa registrazione qui:
bit.ly/oltreglistereotipi