Assemblea

MANAGERITALIA UNA VISIONE CHE ATTRAVERSA IL TEMPO

Quest’anno alla nostra Assemblea celebriamo un traguardo importante: 80 anni di Manageritalia come protagonista nell’evoluzione della contrattualistica e del mondo del lavoro e, insieme ai manager, nella ripresa e nello sviluppo del Paese.
La nostra storia ha inizio nel 1945, quando un gruppo di dirigenti, mossi da una visione lungimirante, ha deciso di unire le forze per costruire il
futuro. Il 9 aprile di quell’anno nasce ANDAC, l’Associazione che in pochi anni si trasforma in Federazione, radicandosi sul territorio con le sue Associazioni. Oggi quella Federazione è Manageritalia.
Fin dall’inizio, Manageritalia ha tradotto la visione in azione, diventando un punto di riferimento per l’evoluzione del management in Italia. Nel 1948, con la creazione del Fasdac, il primo fondo di assistenza sanitaria per i dirigenti, e nel 1949 con la firma dei primi contratti collettivi nazionali, Manageritalia ha valorizzato il ruolo strategico del management italiano, arricchendo nel tempo i contratti con previdenza integrativa, welfare aziendale e politiche attive.
Oggi, in un mondo che corre tra innovazione tecnologica, sostenibilità e sfide globali, Manageritalia continua a essere una realtà che anticipa i cambiamenti, un acceleratore di competenze e un generatore di valore per il management italiano, risorsa determinante per il futuro del nostro Paese.

L’Assemblea di Manageritalia Liguria – Associazione dei Dirigenti, Quadri ed Executive Professional del Commercio, Trasporti, Turismo, Servizi, Terziario Avanzato Liguria – a norma degli artt. 12 e 13 dello Statuto e dell’art. 3 del relativo Regolamento di attuazione, è convocata per il giorno GIOVEDÌ 22 MAGGIO 2025 presso VILLA DEL PRINCIPE – Piazza del Principe 4, 16126 Genova alle ore 16.00 in prima convocazione e alle ore 18.00 (accredito ore 17.30) in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente 

ordine del giorno:

  1. Apertura lavori e adempimenti costituzione Assemblea;
  2. Relazione annuale del Presidente a nome del Consiglio Direttivo;
  3. Bilancio Consuntivo 2024: dibattito e relativa votazione;
  4. Varie ed eventuali

 

In tale occasione celebreremo gli 80 anni di Manageritalia Liguria che quest’anno, insieme alla Federazione, raggiunge un importante traguardo.

Durante la sessione pubblica interverranno Istituzioni locali, manager del territorio ed esperti per riflettere sul passato, analizzare il presente e guardare al futuro della rappresentanza e del management.

Al fine di celebrare al meglio questo traguardo avremo piacere di estendere la partecipazione ai familiari degli Associati ai quali dedicheremo una visita guidata della Villa a partire dalle ore 19.00.

Al termine dei lavori è previsto un buffet.

Ricordiamo che, ai sensi dell’art. 12.4 dello Statuto, l’Associato che non potrà intervenire ha facoltà di farsi rappresentare da un altro associato, conferendogli delega. Le deleghe dovranno essere consegnate all’Associazione territoriale tramite posta, a mano o a mezzo mail a genova@manageritalia.it

Infine, ai sensi dell’art 12, c.2 dello Statuto, la partecipazione all’assemblea è riservata ai soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

Il Bilancio Consuntivo 2024 è disponibile in area riservata My Manageritalia.

Altri Eventi

Incontri dal vivo e online, occasioni di crescita e networking.

I PROSSIMI EVENTI IN CALENDARIO:

Cerca