Rappresentiamo 1686* dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, dei trasporti, del turismo e del terziario avanzato in Liguria. Servizi, consulenze, iniziative, formazione, eventi, gruppi di lavoro e occasioni di networking per una coinvolgente vita associativa.
*(dati al 31/12/2023)
Manageritalia Liguria è governata da un Consiglio direttivo, una Giunta e un presidente che hanno mandato quadriennale.
L’Assemblea e il Precongresso di Manageritalia Liguria – Associazione dei Dirigenti, Quadri ed Executive Professional del Commercio, Trasporti, Turismo, Servizi, Terziario Avanzato Liguria – a norma degli artt. 12, 13 e 21 dello Statuto e dell’art. 3 del relativo Regolamento di attuazione, sono convocati per il giorno GIOVEDÌ 23 MAGGIO 2024 presso GRAND HOTEL SAVOIA – Via Arsenale di Terra 5, 16126 Genova, alle ore 16.00 in prima convocazione e alle ore 18.00 (accredito ore 17.30) in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente
ordine del giorno:
ASSEMBLEA
PRECONGRESSO
Al termine dei lavori è previsto un buffet.
Ricordiamo che, ai sensi dell’art. 12.4 dello Statuto, l’Associato che non potrà intervenire ha facoltà di farsi rappresentare da un altro associato che abbia i medesimi diritti di elettorato, conferendogli delega.
In particolare si ricorda che gli associati aderenti (quadri, executive professional ed altri aderenti ai sensi di Statuto), difettando del cosiddetto diritto di elettorato attivo e passivo, non possono partecipare alle operazioni di voto per la suindicata elezione (di cui al punto 5 all’odg) e pertanto l’associato aderente potrà conferire delega esclusivamente ad altro associato aderente e l’associato ordinario o volontario potrà conferire delega esclusivamente ad altro associato ordinario o volontario. Ogni associato non potrà essere portatore di più di due deleghe.
Le deleghe dovranno essere consegnate all’Associazione territoriale tramite posta, a mano o a mezzo mail genova@manageritalia.it
Infine, ai sensi dell’art 12, c.2 dello Statuto, la partecipazione all’assemblea è riservata ai soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.
Per motivi organizzativi è opportuno comunicare preventivamente, entro il 17 maggio p.v., la propria presenza compilando il seguente >>> form
Vedi l’elenco dei candidati per:
– il Consiglio direttivo – Il Collegio dei Revisori dei Conti – il Collegio dei Probiviri
Vedi i Profili dei candidati gli Organi sociali
——————————
ELEZIONE RAPPRESENTANTE QUADRI MANAGERITALIA LIGURIA
La consultazione per eleggere il Rappresentante dell’Area Quadri di Manageritalia Liguria è stata convocata per il giorno Martedì 7 maggio 2024 alle ore 18.00, presso la sede di Manageritalia Liguria, Via Ceccardi 1/5 – Genova.
Nella consultazione è stata nominata Rappresentante Area Quadri Manageritalia Liguria, Alessandra D’Amato.
Di seguito la lista dei candidati:
Quadri
Vedi i profili dei candidati Quadri
——————————
ELEZIONE RAPPRESENTANTE EXECUTIVE PROFESSIONAL MANAGERITALIA LIGURIA
La consultazione per l’elezione del Rappresentante territoriale degli Executive Professional (che assieme ai rappresentanti nominati dalle altre AATT andrà a comporre il Consiglio Direttivo di Manageritalia Executive Professional), nonché dei Delegati all’Assemblea di Manageritalia Executive Professional è convocata per il giorno Mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 18.00, presso la sede di Manageritalia Liguria, Via Ceccardi 1/5 – Genova, per trattare il seguente
Ordine del giorno:
1) Introduzione della Presidente;
2) Presentazione dei candidati ed elezione del Rappresentante territoriale degli Executive Professional;
3) Elezione dei Delegati all’Assemblea di Manageritalia Executive Professional;
4) Varie ed eventuali.
Executive Professional
Vedi i profili dei candidati Executive Professional
Per motivi organizzativi è opportuno comunicare preventivamente, entro il 10 maggio p.v., la propria presenza tramite il seguente >>> form
I candidati che intendano attivarsi per farsi conoscere devono far riferimento alle procedure interne attinenti alla privacy policy e alla social media policy di Manageritalia oltre alle normali procedure elettorali regolate dalle circolari della Federazione sempre disponibili presso le segreterie delle associazioni per le quali cariche si è proposta la candidatura.
Il Precongresso dell’associazione si riunisce ogni quattro anni e precede il Congresso nazionale della Federazione. Ha il compito di dibattere le problematiche della categoria e fornire indicazioni di strategia sulle politiche da sviluppare per cogliere gli obiettivi in tutte le aree che riguardano gli iscritti.
Il Precongresso di Manageritalia Liguria si svolgerà giovedì 23 maggio 2024 presso il Grand Hotel Savoia a Genova.
Sarà un’occasione importante per portare il tuo e il nostro contributo al Congresso nazionale Manageritalia che si terrà il 14 e 15 giugno a Milano.
Il Congresso si riunisce ogni 4 anni per decidere quale identità, quale direzione e quali sfide attribuire all’azione sindacale della Federazione e delle sue articolazioni territoriali, indicando anche le azioni necessarie per poterle interpretare e gestire al meglio.
Manageritalia che vorrei sarà la sintesi delle istanze di tutte le componenti del sindacato federale, di tutti i settori rappresentati.
Per questo il tuo contributo è importante e ti invito ad esprimerlo entrando nella >>> Piattaforma di discussione dei temi Congressuali allestita per l’occasione.
In Piattaforma trovi i temi e le informazioni per contribuire alle linee programmatiche di Manageritalia e altra documentazione utile. Scorrendo verso il basso ti puoi registrare (è obbligatorio) alle singole community.
Potrai portare il tuo contributo a 1 o più temi, secondo i tuoi interessi, competenze e inclinazioni, confrontandoti con tutti i colleghi e le colleghe d’Italia che parteciperanno alla community.
La nostra Associazione, in particolare, ha scelto come prioritario il seguente tema: Crescita sostenibile ed economia dei servizi
Saranno i temi quindi che affronteremo al Precongresso a maggio, facendo tesoro di tutti i contributi condivisi in Piattaforma.
N.B. Per entrare nella piattaforma utilizza le credenziali dell’area riservata MY Manageritalia (codice MIT e password).
Se hai dimenticato la password, puoi farlo in autonomia con la procedura Richiedi password.
Monica Nolo
Francesca Mariani – Luc Jean Georges Penaud
Costantino Camerano – Maurizio Panariello
Dario Ballerini – Giuseppe Brenzini – Fabrizio Crocco – Lucia Frison – Gianluca Frisone – Maurizio Introna – Simona Lombardi – Matteo Massa – Luigi Morini – Anna Zanuttini
Marco Navone, presidente – Paolo Campanella – Paola Gazzano – Anna Maria De Benetti (supplente) – Severino Savarese (supplente)
Ezio Capra, presidente – Alfredo Barbini – Enrico Torre
Alessandra D’Amato
Mario Pasquero
Valentina Lupi
Accedi a un mondo di partecipazione, welfare, servizi, carriera, connessioni, iniziative, idee, innovazione…
Partecipare alle assemblee è una delle occasioni per conoscere da vicino la realtà associativa
I PROSSIMI EVENTI IN CALENDARIO:
Copyright © Manageritalia Servizi srl • Partita IVA 07421500153 • Via Stoppani 6, 20129 Milano (MI) • Registro Imprese MI n. 03960880585 • Capitale sociale € 3.900.000 int. vers. – Società con socio unico