Come profilare il mercato

È vegano, cosa c’è di strano? Cosa? Il profilattico, o condom se preferite, un suono che ricorda il “come on” di Federer quando vince. Anche qui si vince e pare tanto. Un miliardo di dollari il valore atteso a breve dai due giovani berlinesi che con la loro startup hanno fatto parlare molto (almeno nei paesi di lingua tedesca). Ma partiamo con ordine. Con profilattici di ogni tipo sul mercato nessuno s’immaginava (neanche i vari leader del settore) possibili spirali per qualche innovazione.

Non così Waldemar Zeiler e Philip Siefer, i due fondatori di Einhorn (unicorno). Come dicono loro, “it makes sense to make a fair, sustainable and vegan condom”. Zeiler spiega bene nel suo Ted speech a Berlino come la produzione di “banali” profilattici può generare innovazione sociale, eque distribuzioni dei profitti e, sì insomma, contribuire a far diventare il mondo un posto migliore trasformando le imprese in “social Unicorns” (nel linguaggio finanziario delle startup, imprese valutate sopra il bilione di dollari).

Da manuale anche la comunicazione da generazione Y. Da studiare. 

P.s: Bisognerebbe avvisare la redazione di Crozza. Per il suo cuoco vegano un must. 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articolo tratto dall’ultimo numero di Dirigibile

Dirigibile è l’inserto di Dirigente – la rivista di Manageritalia dedicato all’innovazione, agli scenari e alle opportunità di un futuro che è già presente.

sfoglia il numero
Cerca