Manageritalia Lombardia premia il merito degli studenti bresciani

Manageritalia Lombardia premia il merito dei giovani studenti bresciani, cremaschi e mantovani. Consegnate presso gli spazi di MO.CA (Centro per le nuove culture) Via Moretto 78 a Brescia, le 53 borse di studio istituite dal Fondo Mario Negri.

Brescia, 19 marzo 2024  – Manageritalia Lombardia sostiene l’impegno e il merito dei giovani studenti bresciani, cremaschi e mantovani. Sono state consegnate, ieri sera, presso gli spazi di MO.CA – centro per le nuove culture in Via Moretto, 78 a Brescia le 53  borse di studio istituite dal Fondo Mario Negri, il Fondo di previdenza integrativa dei dirigenti del terziario, volte a sostenere il merito e il talento dei giovani studenti e studentesse dalle scuole medie all’università. A consegnare i prestigiosi riconoscimenti Mauro Dotti, Referente Brescia, Cremona e Mantova di Manageritalia Lombardia affiancato dal Presidente di Manageritalia Lombardia, Paolo Scarpa e con la partecipazione straordinaria della campionessa e icona della pallavolo italiana, Maurizia Cacciatori.

“Non solo una festa per celebrare un risultato meritato ma soprattutto una bella occasione per stimolare i giovani a proseguire nel coltivare la propria curiosità e diversità, i propri talenti e aspirazioni, insieme alla resistenza per seguirli e per realizzare sé stessi come uomini e donne ma soprattutto come cittadini attenti e responsabili” – ha chiosato Paolo Scarpa Presidente Manageritalia Lombardia.

“Grazie a iniziative come queste – spiega Mauro Dotti, Referente Brescia, Cremona e Mantova di Manageritalia Lombardia – rinnoviamo la nostra vicinanza alla comunità locale, nella convinzione che sostenere il merito e il talento di tanti giovani sia lo strumento migliore sui cui investire per il futuro sviluppo delle nuove generazioni. Abbiamo deciso di festeggiare questo appuntamento presso il “ MO.CA “, uno spazio  in cui la cultura è centrale  e diventato oggi un vero e proprio laboratorio di idee dove i ragazzi si incontrano, discutono e confrontano per dare avvio a nuovi progetti di vita e professionali. Un luogo pienamente in linea con i valori di Manageritalia: empatia, competenza, comunità, responsabilità e futuro”.

Nel corso del pomeriggio, prima della consegna dei prestigiosi riconoscimenti, i ragazzi insieme alle loro famiglie, hanno avuto l’occasione di confrontarsi e interagire con la campionessa e vera icona della pallavolo italiana, Maurizia Cacciatori. Un’atleta che per 12 anni ha indossato la maglia azzurra con oltre 228 presenze vincendo svariati titoli nazionali e internazionali. Nel corso del suo intervento Maurizia Cacciatori, intervistata da Carlo Romanelli, Presidente di Manageritalia Executive Professional, ha tracciato un parallelo tra il mondo dello sport e la managerialità per condividere l’importanza di valori e attitudini come: la resilienza, il coraggio, la caparbietà e l’importanza del gioco di squadra nell’affrontare gli errori e non arrendersi mai. Una testimonianza d’eccezione che ha condotto i presenti a vivere il mondo dello sport nelle sue innumerevoli e complesse sfaccettature umane e sportive, delineando un ponte ideale con le molte soft skills oggi richieste ai moderni manager.

Il pomeriggio si è concluso con la cerimonia di consegna delle borse di studio e un aperitivo di networking volto a favorire la conoscenza tra i premiati e la comunità locale.

Foto Manageritalia Lombardia - Del Brescia - borse di studio 2024

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali Manageritalia

VAI A TUTTI I COMUNICATI
Cerca