Manageritalia Toscana

Rappresentiamo 1250* dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, dei trasporti, del turismo e del terziario avanzato in Toscana. Servizi, consulenze, iniziative, formazione, eventi, gruppi di lavoro e occasioni di networking per una coinvolgente vita associativa.
*(dati al 31/12/2022)

Governance

Manageritalia Toscana è governata da un Consiglio direttivo, una Giunta e un presidente che hanno mandato quadriennale.

Assemblee istituzionali

Il Precongresso dell’associazione si riunisce ogni quattro anni e precede il Congresso nazionale della Federazione. Ha il compito di dibattere le problematiche della categoria e fornire indicazioni di strategia sulle politiche da sviluppare per cogliere gli obiettivi in tutte le aree che riguardano gli iscritti.

L’Assemblea e il Precongresso di Manageritalia Toscana si svolgeranno nella mattina di sabato 11 maggio 2024 presso Villa Olmi.

Sarà un’occasione importante per portare il tuo e il nostro contributo al Congresso nazionale Manageritalia che si terrà il 14 e 15 giugno a Milano. Il Congresso si riunisce ogni 4 anni per decidere quale identità, quale direzione e quali sfide attribuire all’azione sindacale della Federazione e delle sue articolazioni territoriali, indicando anche le azioni necessarie per poterle interpretare e gestire al meglio.
Manageritalia che vorrei” sarà la sintesi delle istanze di tutte le componenti del sindacato federale, di tutti i settori rappresentati.

Per questo il tuo contributo è importante e ti invito ad esprimerlo entrando nella >>> Piattaforma di discussione dei temi Congressuali allestita per l’occasione.

In Piattaforma trovi i temi e le informazioni per contribuire alle linee programmatiche di Manageritalia e altra documentazione utile. Scorrendo verso il basso ti puoi registrare (è obbligatorio) alle singole community, che sono 4 come i temi principali che abbiamo scelto per indirizzare la discussione nazionale.
Potrai portare il tuo contributo a 1 o più temi, secondo i tuoi interessi, competenze e inclinazioni, confrontandoti con tutti i colleghi e le colleghe d’Italia che parteciperanno alla community.
La nostra Associazione, in particolare, ha scelto il tema 2: Un nuovo Patto Sociale: lavoro, welfare, equità.
Su questa tematica è stata scelta per interesse:
Trasformazione del lavoro – Intelligenze umane e artificiali: una sfida per i manager.

Saranno i temi quindi che affronteremo al Precongresso a maggio, facendo tesoro di tutti i contributi condivisi in Piattaforma.

>>> ACCEDI ALLA PIATTAFORMA DI DISCUSSIONE

N.B. Per entrare nella piattaforma utilizza le credenziali dell’area riservata MY Manageritalia (codice MIT e password).

Sistema decisionale

Riccardo Rapezzi

Alessandro Pulcinelli – Marco Zuffanelli

Giuseppe Sulpizio – Stefano Zecchi

Enrico Banchelli – Walter Bucelli – Fausto Cremoni – Doriano Gistri – Marco La Rosa – Massimo Menichini – Fabrizio Pulcinelli – Massimiliano Valenti

Alberto Cristofani (presidente) – Stefano Giannetti – Marco Pizzi

Renato Martelletti (presidente) – Giovanni Bonechi – Maurizio Mastrogiovanni

Marco Sermi – Francesca Gammino (vice rappresentante)

Paolo Ulivieri

Silvia Pistolozzi

Sei un Dirigente, un Quadro o un Executive Professional e non sei ancora iscritto a Manageritalia Toscana?

Accedi a un mondo di partecipazione, welfare, servizi, carriera, connessioni, iniziative, idee, innovazione…

Vita associativa

Partecipare alle assemblee è una delle occasioni per conoscere da vicino la realtà associativa

I PROSSIMI EVENTI IN CALENDARIO:

Cerca