Rappresentiamo 2.598* dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, dei trasporti, del turismo e del terziario avanzato in Piemonte e Valle d’Aosta. Servizi, consulenze, iniziative, formazione, eventi, gruppi di lavoro e occasioni di networking per una coinvolgente vita associativa.
*(dati al 31/12/2023)
Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta è governata da un Consiglio direttivo, una Giunta e un presidente che hanno mandato quadriennale.
L’Assemblea e il Precongresso di MANAGERITALIA PIEMONTE E VALLE D’AOSTA – Associazione dei Dirigenti, Quadri ed Executive Professional del Commercio, Trasporti, Turismo, Servizi, Terziario Avanzato di Piemonte e Valle d’Aosta – a norma degli artt. 12, 13 e 21 dello Statuto e dell’art. 3 del relativo Regolamento di attuazione, sono indetti per il giorno 23 maggio 2024 alle ore 16:00 in prima convocazione ed occorrendo alle ore 18:00 (accredito ore 17:30) in seconda convocazione, con inizio dei lavori dell’Assemblea alle ore 19.15, presso Hotel NH Torino Centro C.so Vittorio Emanuele II, 104, 10121 Torino TO per discutere e deliberare sui seguenti punti precongressuali:
PRECONGRESSO (ORE 18.00)
ed il seguente ordine del giorno:
ASSEMBLEA (ORE 19.15)
Si rammenta che:
Per chi volesse partecipare è opportuno, per motivi organizzativi, comunicare preventivamente, entro e non oltre il 17 maggio 2024, la propria presenza compilando il >>> form
– Il Bilancio Consuntivo 2023 è disponibile presso l’Associazione; a chi ne farà richiesta alla Segreteria potrà essere trasmesso per posta o per e-mail.
Scarica la convocazione e la delega
Di seguito l’elenco dei candidati per:
>>> il Consiglio direttivo
>>> il Collegio dei Revisori dei Conti
>>> il Collegio dei Probiviri
Vedi i profili dei candidati agli Organi sociali
Il 23 maggio, inoltre, si svolgerà l’elezione del Rappresentante dell’Area Quadri di Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta e di un supplente.
La raccolta delle candidature è terminata il 15 marzo 2024.
Vedi l’elenco dei candidati Quadri
Vedi i profili dei candidati Quadri
Infine, sempre il 26 maggio si svolgerà l’elezione per l’elezione del Consigliere Manageritalia Executive Professional (che unitamente ai rappresentanti nominati delle altre Associazioni Territoriali andrà a comporre il Consiglio Direttivo di Manageritalia Executive Professional), nonché dei delegati per le prossime Assemblee Nazionali Manageritalia Executive Professional.
La raccolta delle candidature è terminata il 15 marzo 2024.
Vedi l’elenco dei candidati Executive Professional
Vedi i profili dei candidati rappresentanti Executive Professional
I candidati che intendano attivarsi per farsi conoscere devono far riferimento alle procedure interne attinenti alla privacy policy e alla social media policy di Manageritalia oltre alle normali procedure elettorali regolate dalle circolari della Federazione sempre disponibili presso le segreterie delle associazioni per le quali cariche si è proposta la candidatura.
Il Precongresso dell’associazione si riunisce ogni quattro anni e precede il Congresso nazionale della Federazione. Ha il compito di dibattere le problematiche della categoria e fornire indicazioni di strategia sulle politiche da sviluppare per cogliere gli obiettivi in tutte le aree che riguardano gli iscritti.
l Precongresso di Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta si svolgerà a partire dalle ore 18.00 in seconda convocazione (accredito ore 17.30) giovedì 23 maggio 2024 presso l’Hotel NH Torino Centro.
Sarà un’occasione importante per portare il tuo e il nostro contributo al Congresso nazionale Manageritalia che si terrà il 14 e 15 giugno a Milano.
Il Congresso si riunisce ogni 4 anni per decidere quale identità, quale direzione e quali sfide attribuire all’azione sindacale della Federazione e delle sue articolazioni territoriali, indicando anche le azioni necessarie per poterle interpretare e gestire al meglio.
Manageritalia che vorrei sarà la sintesi delle istanze di tutte le componenti del sindacato federale e di tutti i settori rappresentati.
Per questo il tuo contributo è importante e ti invito ad esprimerlo entrando nella
>>> Piattaforma di discussione dei temi Congressuali allestita per l’occasione.
In Piattaforma trovi i temi e le informazioni per contribuire alle linee programmatiche di Manageritalia e altra documentazione utile. Scorrendo verso il basso ti puoi registrare (è obbligatorio) alle singole community.
Potrai portare il tuo contributo, secondo i tuoi interessi, competenze e inclinazioni, confrontandoti con tutti i colleghi e le colleghe d’Italia che parteciperanno alla community.
La nostra Associazione, ha scelto i temi 1 e 4:
– Valorizzazione dei Territori: Manager per i territori.
– Rappresentanza e Governance: Governance e competenze associative – Formazione, selezione, confronto e dialogo tra associati: nuovi strumenti.
Saranno i temi quindi che affronteremo al Precongresso a maggio, facendo tesoro di tutti i contributi condivisi in Piattaforma.
N.B. Per entrare nella piattaforma utilizza le credenziali dell’area riservata My Manageritalia (codice MIT e password).
Se hai dimenticato la password, puoi rigenerarla in autonomia con la procedura Richiedi password.
Daniele Testolin
Giuseppe Candela – Alfredo Lanfredi
Loredana Faccincani – Silvio Tancredi Massa – Claudio Saporito
Brunella Airaudo – Andrea Babbaro – Chiara Daviddi – Massimiliano Gaia – Francesco Galarà – Piero Griginis – Elena Margrita – Valeriano Pantanetti – Maurizio Pappalardo
Vittore Rizzo (Presidente) – Luca Aimo – Nicolino Loberto – Giuseppe Mosca (supplente) – Paolo Veglia (supplente)
Rosella Griginis (presidente) Claudio Pasini (membro effettivo) – Luigi Rosso (membro effettivo) – Angelo Maida (supplente) – Claudio Anselmi (supplente)
Marco Rosso – Dario Dadone (membro supplente)
Giovanni Belly
Domenico Lucivero
Accedi a un mondo di partecipazione, welfare, servizi, carriera, connessioni, iniziative, idee, innovazione…
Partecipare alle assemblee è una delle occasioni per conoscere da vicino la realtà associativa
I PROSSIMI EVENTI IN CALENDARIO:
Copyright © Manageritalia Servizi srl • Partita IVA 07421500153 • Via Stoppani 6, 20129 Milano (MI) • Registro Imprese MI n. 03960880585 • Capitale sociale € 3.900.000 int. vers. – Società con socio unico