Rappresentiamo 2.674 dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, dei trasporti, del turismo e del terziario avanzato in Piemonte e Valle d’Aosta. Servizi, consulenze, iniziative, formazione, eventi, gruppi di lavoro e occasioni di networking per una coinvolgente vita associativa.
(dati al 31/12/2024)
Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta è governata da un Consiglio direttivo, una Giunta e un presidente che hanno mandato quadriennale.
L’Assemblea si svolge due volte all’anno.
L’Assemblea ordinaria di Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta è convocata a norma degli artt. 12 e 13 dello Statuto e dell’art. 3 del relativo Regolamento di attuazione il giorno 25 maggio 2025 presso la SAA – School of Management (Via Ventimiglia, 115 – 10126 Torino TO) alle ore 09:00 in prima convocazione ed alle ore 10:00 in seconda convocazione (accredito 09.30) per discutere e deliberare sul seguente
Ordine del giorno:
1. Saluto del Presidente e adempimenti assembleari;
2. Relazione introduttiva del Presidente a nome del Consiglio Direttivo;
3. Rendiconto consuntivo 2024;
4. Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti;
5. Dibattito e votazione rendiconto consuntivo 2024 e relazione del Presidente;
6. Varie ed eventuali.
Saluti istituzionali di Mauro Dotti (Presidente Assidir), Antonella Portalupi (Vicepresidente Manageritalia e Presidente Fondo Mario Negri) e Roberto Saliola (Vicepresidente Fondir).
L’Assemblea sarà l’occasione per festeggiare, a livello locale, la nascita a Roma il 9 aprile 1945 di Andac, oggi Manageritalia, e celebrare i primi 80 anni della nostra storia.
Nel corso dell’appuntamento istituzionale sarà possibile inoltre assistere all’intervento “Oltre i confini” del relatore CFMT Daniele Cassioli che racconterà la sua esperienza: cieco dalla nascita, ha ottenuto risultati eccellenti nello sport, nel lavoro e nella vita. Partendo dalla sua storia personale, capiremo come è possibile superare le difficoltà e gli ostacoli grazie all’atteggiamento. Riscopriremo la dimensione di umanità, fiducia nell’altro e sano spirito di competizione, l’importanza di scegliere con cura le parole con cui ci parliamo nella gestione delle relazioni. In un momento in cui emozionarsi è difficile e abbiamo smesso di fidarci del prossimo, Daniele Cassioli è in grado di prenderci per mano e farci vedere dove non sappiamo più guardare.
In area riservata My Manageritalia nel menu Assemblea è disponibile la delega.
Si rammenta che:
– per partecipare all’Assemblea occorre essere in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno sociale 2025 (art. 12.2 Statuto);
– il pagamento e contestuale iscrizione o rinnovo potrà avvenire anche in occasione della celebrazione dell’Assemblea, al momento della registrazione delle presenze prevista per le ore 09.30;
– Ogni associato potrà farsi rappresentare mediante delega scritta conferita ad un altro Associato che abbia pieno titolo di partecipare all’Assemblea e che non sia portatore di oltre due deleghe (art. 12.4 Statuto).
L’Assemblea, che quest’anno si svolgerà unitamente alla cerimonia di consegna delle borse di studio, si concluderà con un buffet lunch di networking offerto dall’Associazione.
Per motivi organizzativi è gradito un cenno di conferma alla segreteria entro il 19 maggio 2025.
NB.: il Rendiconto della gestione dall’anno 2024 con le note esplicative è disponibile presso l’Associazione.
Il Precongresso dell’associazione si riunisce ogni quattro anni e precede il Congresso nazionale della Federazione. Ha il compito di dibattere le problematiche della categoria e fornire indicazioni di strategia sulle politiche da sviluppare per cogliere gli obiettivi in tutte le aree che riguardano gli iscritti.
Alfredo Lanfredi
Giuseppe Candela – Loredana Faccincani
Claudio Saporito – Daniele Testolin
Andrea Babbaro – Davide Caregnato – Chiara Daviddi – Paola Farina – Massimiliano Gaia – Piero Griginis – Ivan Landi – Silvio Tancredi Massa – Maurizio Pappalardo – Enrica Maria Valle
Vittore Rizzo (Presidente) – Luca Aimo – Paolo Veglia – Nicolino Loberto (supplente) – Giuseppe Mosca (supplente)
Claudio Pasini (presidente) – Rosella Griginis – Valeriano Pantanetti – Angelo Maida (supplente) – Luigi Rosso (supplente)
Marco Rosso – Dario Dadone (membro supplente)
Giovanni Belly
Domenico Lucivero
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Partecipare alle assemblee è una delle occasioni per conoscere da vicino la realtà associativa
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