Rappresentiamo 2.674 dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, dei trasporti, del turismo e del terziario avanzato in Piemonte e Valle d’Aosta. Servizi, consulenze, iniziative, formazione, eventi, gruppi di lavoro e occasioni di networking per una coinvolgente vita associativa.
(dati al 31/12/2024)
Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta è governata da un Consiglio direttivo, una Giunta e un presidente che hanno mandato quadriennale.
L’Assemblea si svolge due volte all’anno.
L’Assemblea ordinaria di Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta si è svolta a norma degli artt. 12 e 13 dello Statuto e dell’art. 3 del relativo Regolamento di attuazione il giorno 25 maggio 2025 presso la SAA – School of Management (Via Ventimiglia, 115 – 10126 Torino TO) alle ore 09:00 in prima convocazione ed alle ore 10:00 in seconda convocazione (accredito 09.30) per discutere e deliberare sul seguente
Ordine del giorno:
1. Saluto del Presidente e adempimenti assembleari;
2. Relazione introduttiva del Presidente a nome del Consiglio Direttivo;
3. Rendiconto consuntivo 2024;
4. Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti;
5. Dibattito e votazione rendiconto consuntivo 2024 e relazione del Presidente;
6. Varie ed eventuali.
Saluti istituzionali di Mauro Dotti (Presidente Assidir), Antonella Portalupi (Vicepresidente Manageritalia e Presidente Fondo Mario Negri) e Roberto Saliola (Vicepresidente Fondir).
L’Assemblea è stata l’occasione per festeggiare, a livello locale, la nascita a Roma il 9 aprile 1945 di Andac, oggi Manageritalia, e celebrare i primi 80 anni della nostra storia.
Nel corso dell’appuntamento istituzionale, l’intervento “Oltre i confini” del relatore CFMT Daniele Cassioli che ha raccontato la sua esperienza: cieco dalla nascita, ha ottenuto risultati eccellenti nello sport, nel lavoro e nella vita. Partendo dalla sua storia personale, capiremo come è possibile superare le difficoltà e gli ostacoli grazie all’atteggiamento. Grazie a Daniele Cassioli, abbiamo riscoperto la dimensione di umanità, fiducia nell’altro e sano spirito di competizione, l’importanza di scegliere con cura le parole con cui ci parliamo nella gestione delle relazioni. In un momento in cui emozionarsi è difficile e abbiamo smesso di fidarci del prossimo, Daniele Cassioli ci ha preso per mano per farci vedere dove non sappiamo più guardare.
In chiusura, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio anche con i vicepresidenti, Loredana Faccincani e Giuseppe Candela.
NB.: il Rendiconto della gestione dall’anno 2024 con le note esplicative è disponibile presso l’Associazione.
Il Precongresso dell’associazione si riunisce ogni quattro anni e precede il Congresso nazionale della Federazione. Ha il compito di dibattere le problematiche della categoria e fornire indicazioni di strategia sulle politiche da sviluppare per cogliere gli obiettivi in tutte le aree che riguardano gli iscritti.
Alfredo Lanfredi
Giuseppe Candela – Loredana Faccincani
Claudio Saporito – Daniele Testolin
Andrea Babbaro – Davide Caregnato – Chiara Daviddi – Paola Farina – Massimiliano Gaia – Piero Griginis – Ivan Landi – Silvio Tancredi Massa – Maurizio Pappalardo – Enrica Maria Valle
Vittore Rizzo (Presidente) – Luca Aimo – Paolo Veglia – Nicolino Loberto (supplente) – Giuseppe Mosca (supplente)
Claudio Pasini (presidente) – Rosella Griginis – Valeriano Pantanetti – Angelo Maida (supplente) – Luigi Rosso (supplente)
Marco Rosso – Dario Dadone (membro supplente)
Giovanni Belly
Domenico Lucivero
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Partecipare alle assemblee è una delle occasioni per conoscere da vicino la realtà associativa
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