Partecipazione print

Siamo il partner ideale dei quadri del terziario, che aggreghiamo dal 2003. Ti offriamo rappresentanza istituzionale, valorizzazione e tutela verso la politica, le istituzioni e la società, servizi per la professione e la famiglia, network professionale e culturale. Promuoviamo il ruolo e il contributo del management allo sviluppo economico e sociale.
Lo facciamo con un sistema di servizi ad alto valore aggiunto e soluzioni innovative che supportano il manager in tutti gli aspetti dell’attività professionale e personale. Con l’assistenza e la competenza delle nostre strutture presenti sul territorio e la partnership di prestigiosi professionisti.
Non solo servizi! Ma anche la possibilità di interagire con gli oltre 35mila manager iscritti, di creare e realizzare progetti concreti, di vivere una vitale esperienza associativa e di networking.


Offline e online dove, come e quando vuoi, per essere protagonista in Manageritalia e insieme a noi nella business community nazionale e internazionale, nell’economia e nella società.

La partecipazione alla vita associativa avviene attraverso il coinvolgimento alle attività e ai programmi dell’Associazione a livello territoriale e nazionale. Ciascun iscritto può, utilizzando gli strumenti di comunicazione diretta con gli organi sociali, proporre idee o progetti ritenuti utili alla categoria.
Per la gestione delle iniziative presso ciascuna associazione territoriale di Manageritalia è istituita un’Area Quadri, coordinata da un Rappresentante eletto ogni quattro anni dai Quadri associati.
I Rappresentanti delle Aree Quadri delle 13 associazioni territoriali designano un Rappresentante nazionale, che coordina e rappresenta i quadri presso la Federazione.

L’attuale Rappresentante nazionale è Antonio VOTINO, affiancato da Umberto GIORDANO (vice-coordinatore area Sviluppo) e  Sandro DI PIETRANTONIO (vice-coordinatore area Eventi & Formazione).

La Carta Associativa dei Quadri descrive analiticamente le modalità di iscrizione, partecipazione e recesso dall’associazione.


I RAPPRESENTANTI QUADRI SUL TERRITORIO

Manageritalia Ancona Antonio VOTINO
Manageritalia Bari Giovanna PETROSILLO
Manageritalia Bologna Elisabetta PEDRINI
Manageritalia Firenze Umberto GIORDANO
Manageritalia Genova Marco NAVONE
Manageritalia Milano Luisa QUARTA
Manageritalia Napoli Gianmarco NASTI
Manageritalia Palermo Pietro SCOZZARI
Manageritalia Roma Sandro DI PIETRANTONIO
Manageritalia Torino Dario DADONE
Manageritalia Trentino-Alto Adige Francesco FEDRIZZI
Manageritalia Trieste Paolo PENNE
Manageritalia Veneto Alberto TUZZA