Executive Professional

Servizi print

Prosecuzione volontaria Fondi Contrattuali
Per gli executive professional che, in qualità di ex dirigenti con il CCNL terziario, proseguono volontariamente la contribuzione al Fondo Mario Negri e all’Associazione Antonio Pastore sono attive le forme previdenziali previste dai due Fondi.

Inps e altri enti

Gli Executive Professional hanno, come tutti i lavoratori Italiani, il primo pilastro previdenziale nell’Inps.
Le prestazioni della previdenza obbligatoria sono in continua evoluzione e vanno valutate di caso in caso nei vari momenti di ciclo di vita professionale e personale.
Una valutazione del proprio stato previdenziale Inps, unitamente a quello della eventuale prosecuzione volontaria alla previdenza contrattuale (Negri e Pastore) e personale permette al manager di meglio valutare il suo stato attuale e futuro in ambito previdenziale.
Un modo per gestire a ragion veduta le varie fasi della carriera professionale che spesso offrono o impongono, per cambio azienda, espatrio o altro, soluzioni contrattuali e quindi previdenziali differenti.
Per saperne di più rivolgiti alla tua associazione Manageritalia

AskMit
AskMit è il modo più immediato e qualificato per avere Informazioni e consulenza online in 48ore su qualsiasi aspetto previdenziale legato al contratto dirigenti (Inps, Fondo Mario Negri e Associazione Antonio Pastore) e a 360 gradi su qualsiasi forma previdenziale obbligatoria.

Alla voce Contratto avrai consulenza su Negri e Pastore
Alla voce Consulenza previdenza obbligatoria (Inps, ex Enpals, ex Inpdai ecc.) potrai fissare un appuntamento per fruire di una videconsulenza con gli esperti di Enasco per
- Verifiche situazioni contributive Inps (Ago - Gestione Separata – Fondi Speciali - Gestione dipendenti Pubblici e Gestione Lavoratori dello spettacolo) e Casse professionali
- Valutazione convenienza riscatti, ricongiunzioni, totalizzazione, cumulo e computo
- Sviluppo decorrenza, calcolo importo pensione e proiezione pensione futura
- Versamenti contributi all’estero

ATTENZIONE
Per la presentazione di pratiche quali:
- Pensionistiche: vecchiaia, anticipata, supplementi, inabilità, assegno ordinario di Invalidità, riscatti e ricongiunzioni ecc.
- Assistenziali: invalidità civile, Legge 104/92
- A sostegno del reddito: NASPI, DIS-Coll, assegno al nucleo familiare ecc.
- Permessi e carte di soggiorno per extracomunitari
- Inail: infortuni sul lavoro e malattie professionali

gli appuntamenti devono continuare ad essere effettuati di persona e potranno essere concordati direttamente con il consulente con il quale è stata effettuata la video consulenza oppure rivolgerti direttamente alla tua Associazione Territoriale di riferimento per fissare l'appuntamento con le strutture di 50&piùEnasco.

AskMit è un servizio riservato ai soli associati e loro familiari e compreso nella quota annua d’iscrizione a Manageritalia.
Per qualsiasi necessità, anche di carattere contrattuale, legale, fiscale, utilizza subito AskMit! Accedi in area riservata My Manageritalia