Executive Professional

Partecipazione print

Siamo il partner ideale degli Executive Professional del terziario, che aggreghiamo dal 2003. L’Executive Professional – denominazione nata nel 2015 per qualificare e dare identità a questi manager –  esercita una professione, ordinata o meno, che non implica un contratto di lavoro subordinato e a tempo indeterminato e offre i suoi servizi ad organizzazioni private e/o pubbliche, in maniera libera ed indipendente, a supporto del management dell’organizzazione per la quale l’attività è stata prestata.

Ti offriamo rappresentanza istituzionale, valorizzazione e tutela verso la politica, le istituzioni e la società, servizi per la professione e la famiglia, network professionale e culturale. Promuoviamo il ruolo e il contributo del management allo sviluppo economico e sociale.

Lo facciamo con un sistema di servizi ad alto valore aggiunto e soluzioni innovative che supportano il manager in tutti gli aspetti dell’attività professionale e personale. Con l’assistenza e la competenza delle nostre strutture presenti sul territorio e la partnership di prestigiosi professionisti.
Non solo servizi! Ma anche la possibilità di interagire con gli oltre 35mila manager iscritti, di creare e realizzare progetti concreti, di vivere una vitale esperienza associativa e di networking.
Offline e online dove, come e quando vuoi, per essere protagonista in Manageritalia e insieme a noi nella business community nazionale e internazionale, nell’economia e nella società.

La partecipazione alla vita associativa avviene attraverso il coinvolgimento alle attività e ai programmi dell’associazione a livello territoriale e nazionale. Ciascun iscritto può, utilizzando gli strumenti di comunicazione diretta con gli Organi sociali, proporre idee o progetti ritenuti utili alla categoria.

Per la gestione delle iniziative presso ciascuna Associazione territoriale di Manageritalia è istituita un’Area Executive Professional, coordinata da un Rappresentante, eletto ogni quattro anni dagli Executive Professional associati, e destinata a sviluppare attività e progetti specifici. Il Rappresentante il rappresenterà i suo colleghi a livello nazionale presso la  Federazione.

La Carta Associativa Executive Professional descrive analiticamente le modalità di iscrizione, partecipazione e recesso dall’associazione.


I RAPPRESENTANTI EXECUTIVE PROFESSIONAL SUL TERRITORIO

Il Rappresentante nazionale è Carlo ROMANELLI affiancato da:

Manageritalia Ancona - Gianpaolo LAPESA
Manageritalia Bari - Roberto PASSARO
Manageritalia Firenze - Paolo ULIVIERI
Manageritalia Genova - Carmelo SCIMONE
Manageritalia Milano - Nicola ANTONUCCI
Manageritalia Napoli - Paolo FIORENTINO
Manageritalia Palermo - Giuseppe CASTELLANA
Manageritalia Roma - Donatello ASPROMONTE
Manageritalia Torino - Guido GIAUME
Manageritalia Trentino-Alto Adige - Antonio BORGHETTI
Manageritalia Veneto - Antonio MELA