Giovedì 2 Febbraio | ore 18.00
Da Sales Manager a Business Manager
Anteprima Sales Competencies Barometer
Il ruolo delle vendite è sempre più strategico e costringe chi lo governa a uno “strabismo manageriale” che prevede di: focalizzarsi su risultati di breve ma, al contempo, mantenere una visione di lungo periodo per comprendere i nuovi trend.
Quali saranno le competenze di sales management più rilevanti nei prossimi 5 anni? Quali sono le competenze percepite oggi come più presidiate? Come è ripartito il tempo dei manager commerciali nella realtà, rispetto ai loro desideri, per macro-classi di attività?
Tenteremo di rispondere a queste e altre domande grazie al primo Sales Competencies Barometer, frutto della sinergia tra Manageritalia Lombardia e il Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi. L’analisi dei dati raccolti nella ricerca, lanciata a luglio 2022, permetterà ad ogni partecipante di confrontare la propria situazione con quella di centinaia di colleghi, per un’auto-analisi utile al proprio piano di miglioramento continuo.
“Sales competencies barometer”: presentazione risultati e round table a cura di SDA Bocconi | CEL con Paola Caiozzo, Paolo Guenzi e Laura Ingrid Maria Colm.
Intervengono: Paolo Scarpa Presidente Manageritalia Lombardia, Ottavio Maria Campigli HR Equity Partner & Founder W Executive, Luca Rizzi Regional Sales Manager clienti Enterprise Cisco.
Coordina Fabrizio Marazzi Gruppo4Giovani Manageritalia Lombardia.
Evento specialmente rivolto a manager degli ambiti Sales, Comunicazione ed HR.
Posti limitati, partecipazione esclusivamente in presenza previa registrazione qui