Dirigenti

Servizi print

 

Fondo Mario Negri
Il Fondo di previdenza integrativa contrattuale Mario Negri è il secondo pilastro previdenziale che per i dirigenti del terziario si affianca alla previdenza obbligatoria Inps con l’erogazione, al raggiungimento di determinate condizioni, di:
•    Pensione di vecchiaia
•    Pensione di invalidità
•    Pensione indiretta
•    Pensione di reversibilità
Gli iscritti al Fondo possono anche disporre, come previsto dalla disciplina entrata in vigore nel 2007 per favorire la previdenza complementare, il conferimento al Fondo stesso del trattamento di fine rapporto con notevoli vantaggi fidcali.
Il Fondo prevede anche per gli iscritti l’erogazione di Mutui e di Borse di Studio per i figli.

Associazione Antonio Pastore
Ultima ma non per importanza nel pacchetto previdenziale del contratto dirigenti del terziario è la Convenzione Antonio Pastore. Questa è la forma di previdenza integrativa individuale garantita contrattualmente agli associati Manageritalia (dirigenti e volontari).
La Convenzione Antonio Pastore attualmente oltre alla forma previdenziale pura prevista dalla Garanzia Capitale differito eroga anche le seguenti prestazioni assicurative:
•    Garanzia Temporanea caso morte
•    Garanzia Invalidità permanente da malattia
•    Garanzia di Esonero pagamento premi
•    Long Term Care - Assicurazione di rendita collegata a problemi di non autosufficienza - nelle forme: Temporanea e Vita Intera
•    Assicurazione Ponte in caso di perdita d'impiego.

Inps e altri enti
I dirigenti del terziario hanno, come tutti i lavoratori Italiani, il primo pilastro previdenziale nell’Inps.
Le prestazioni della previdenza obbligatoria sono in continua evoluzione e vanno valutate di caso in caso nei vari momenti di ciclo di vita professionale e personale.
Una valutazione del proprio stato previdenziale Inps, unitamente a quello della previdenza contrattuale (Negri e Pastore) e personale permette al dirigente di meglio valutare il suo stato attuale  e futuro in ambito previdenziale.
Un modo per gestire a ragion veduta le varie fasi della carriera professionale che spesso offrono o impongono, per cambio azienda, espatrio o altro, soluzioni contrattuali e quindi previdenziali differenti.
Per saperne di più rivolgiti alla tua associazione Manageritalia o utilizza AskMit.

AskMit
AskMit è il modo più immediato e qualificato per avere Informazioni e consulenza online in 48ore su qualsiasi aspetto previdenziale legato al contratto dirigenti (Inps, Fondo Mario Negri e Associazione Antonio Pastore) e a 360 gradi su qualsiasi forma previdenziale.

Informazioni e assistenza in materia previdenziale:
•    Verifiche situazioni contributive Inps (Ago - Gestione Separata - Fondi Speciali - Gestione dipendenti Pubblici e Gestione Lavoratori dello spettacolo) e Casse professionali
•    Valutazione convenienza riscatti, ricongiunzioni, totalizzazione, cumulo e computo
•    Sviluppo decorrenza, calcolo importo pensione e proiezione pensione futura
•    Presentazione pratiche pensionistiche: vecchiaia, anticipata, supplementi, inabilità, assegno ordinario di Invalidità, ecc.
•    Pratiche assistenziali: invalidità civile, Legge 104/92.

Esperti di Manageritalia, il patronato Enasco, e altri esperti sono a tua disposizione per rispondere, con un’ottica multidisciplinare, alle tue richieste per passare poi, se necessario, ad una consulenza telefonica o di persona.
Utilizza subito AskMit, il servizio riservato ai manager associati, compreso nella quota annua d’iscrizione a Manageritalia.
Accedi con User Id e password Manageritalia.