Dirigenti

Servizi print

 

Coperture Contrattuali
Il Contratto dirigenti prevede come obbligatorie varie forme di copertura rischi:
•    Copertura infortuni per tutti i dirigenti tramite Polizza cumulativa: l'azienda è tenuta a stipulare idoneo contratto secondo precisi canoni (art. 18 Testo Unico CCNL Commercio).
•    Tutela delle spese giudiziarie per tutti i dirigenti nel caso in cui siano chiamati in causa per le proprie responsabilità aziendali (art.23 Testo Unico CCNL Commercio)
che il dirigente deve assicurarsi siano, nell’ interesse suo e dell’impresa, adeguatamente coperte dalla sua azienda e per le quali può avvalersi della consulenza di Assidir.
Oltre a queste, sono comprese nella Convenzione Antonio Pastore, per cui il dirigente  è automaticamente assicurato da contratto, oltre alla Garanzia Capitale differito, le seguenti prestazioni assicurative studiate e gestite da Assidir:
•    Garanzia Temporanea caso morte
•    Garanzia Invalidità permanente da malattia
•    Garanzia di Esonero pagamento premi
•    Long Term Care - Assicurazione di rendita collegata a problemi di non autosufficienza - nelle forme: Temporanea e Vita Intera
•    Assicurazione Ponte in caso di perdita d'impiego.

Polizza PONTE
E’ la garanzia che tutela il dirigente nel caso in cui perda l'impiego a seguito di:
- licenziamento comunicato dal Datore di lavoro per:
a) giustificato motivo oggettivo;
b) rifiuto di trasferimento;
c) fallimento o cessazione dell'attività dell'azienda;
d) superamento del periodo di comporto;
- dimissioni del dirigente per giusta causa.

La polizza prevede, quale indennizzo, il pagamento dei contributi dovuti agli Enti di previdenza e assistenza previsti dai CCNL (Contratti Nazionali dei dirigenti Manageritalia): FASDAC, FONDO MARIO NEGRI, CFMT, ASSOCIAZIONE ANTONIO PASTORE.
La somma assicurata è pari ad € 18.346,00 e il periodo massimo di pagamento dell'indennizzo è pari a 12 mesi.

Proposte Assidir
Assidir, la società che studia e gestisce soluzioni assicurative per Manageritalia e i suoi associati, supporta il dirigente oltre che nella scelta e gestione delle soluzioni assicurative contrattuali, anche in ambito professionale e personale/familiare con un'ampia serie di servizi volti a fornire:
•    Informazione: sulle coperture assicurative già in corso;
•    Analisi: delle esigenze di tutela assicurativa;
•    Assistenza: nella definizione di pratiche assicurative personali;
•    Sensibilizzazione: sulle soluzioni assicurative più innovative a disposizione sul mercato.
In concreto Assidir fornisce supporto al dirigente anche in:
•    Ambito personale e familiare tramite prodotti assicurativi dedicati ("Linea Famiglia") che riguardano:
- Rischi della persona: infortuni, invalidità da malattia e rimborso spese mediche, long term care - rendita per non autosufficienza;
- Il futuro: premorienza, risparmio/investimento, integrazione alla pensione;
- Il patrimonio: l'abitazione (incendio, furto), la responsabilità civile della famiglia, la tutela legale, circolazione e proprietà di veicoli a motore.
- L'assistenza nelle emergenze: situazioni di emergenza sanitaria e di consulenza telefonica tramite Europ Assistance, fornite gratuitamente agli Associati in collegamento con la Card Manageritalia.
•    Azienda - Gestione collaboratori
Assidir fornisce ai dirigenti (o ex dirigenti amministratori / imprenditori) quali responsabili del personale un supporto per lo studio e la realizzazione di employee benefits che siano punto d'incontro tra le esigenze di remunerazione, motivazione e fidelizzazione delle risorse umane e di massimizzazione dell'impegno economico da parte dell'Azienda, tramite:
- La Cassa Interaziendale di Assistenza Sanitaria "Carlo De Lellis";
- Copertura infortuni per i quadri, impiegati e operai.

AskMit
AskMit è il modo più immediato e qualificato per avere Informazioni e consulenza online in 48ore su tutto quello che riguarda l’ambito assicurativo professionale e personale.
Informazioni e assistenza da specialisti assicurativi su coperture dei rischi di ogni tipo: lavoro, azienda, persona, casa e famiglia.
•    Studio delle polizze in corso: spiegazione delle clausole e delle garanzie
•    Assistenza nella definizione di pratiche assicurative personali
•    Analisi dei bisogni, informazione e sensibilizzazione
•    Convenzioni assicurative: RCA, emergenze, previdenza, patrimonio

Esperti di Assidir, se serve in sinergia con altri professionisti, sono a tua disposizione per rispondere, con un’ottica multidisciplinare, alle tue richieste per passare poi, se necessario, ad una consulenza telefonica o di persona.
Utilizza subito AskMit  il servizio riservato ai manager associati, compreso nella quota annua d’iscrizione a Manageritalia.
Accedi con User Id e password Manageritalia.

Download documenti