Entra in Manageritalia print

MANAGERITALIA IL TUO PARTNER IDEALE PER LE SFIDE PROFESSIONALI
Oltre il contratto, per i nostri manager, c’è molto di più.

Siamo l’organizzazione di rappresentanza dei dirigenti e di tutto il management del terziario. Discutiamo, gestiamo e innoviamo da oltre 70 anni il contratto dirigenti del settore. Li rappresentiamo insieme a tutti i manager (quadri ed executive professional) verso istituzioni e società e ne valorizziamo il contributo allo sviluppo.
Più del 90% degli oltre 24mila dirigenti che hanno il nostro contratto, sono iscritti a Manageritalia.

IL CCNL DIRIGENTI TERZIARIO
Un contratto moderno e unico nel panorama europeo, che regola ingresso, svolgimento e cessazione del rapporto di lavoro e offre un avanzato sistema di welfare:
• assistenza sanitaria integrativa al SSN, con il Fasdac
• previdenza integrativa, con il Fondo Mario Negri
• copertura rischi, con l’Associazione Antonio Pastore
• formazione, con il Cfmt (Centro Formazione Management del Terziario).

Pensa che ogni anno accumuli sui tuoi conti individuali previdenziali circa 11mila euro. Hai 8 polizze che ti coprono da rischi professionali e personali e molto altro.
È quindi importante che utilizzi appieno e in ogni momento il valore del tuo contratto grazie al nostro supporto.

OLTRE IL CONTRATTO ABBIAMO MOLTO DI PIÙ
Siamo anche il partner ideale per gestire la tua carriera, ancor più a fronte di una professione, quella manageriale, e un mercato sempre più sfidanti. Una risposta alla necessità espressa dall’ampia maggioranza (81,4%) degli oltre mille manager intervistati da AstraRicerche, che hanno detto: “la gestione dello sviluppo professionale, un tempo supportata dalle aziende, è oggi sempre più lasciata all’individuo, che per questo ha bisogno di organizzazioni che lo supportino”.

PERCHÉ CI SIAMO SEMPRE!
Ci siamo quando ti capita di dover uscire dall’attuale incarico o di cercarne uno nuovo, quando vuoi capire il tuo pacchetto previdenziale e/o come e quando andrai in pensione. Quando vuoi uscire da un’azienda per entrare in una nuova, andare all’estero, valutare le migliori opportunità in fatto di contratto, previdenza, copertura dei rischi professionali… Quando vuoi fare networking.
Perché siamo la più importante community del management italiano.

Carriera
Come sai non ci sono più le carriere di una volta! Ma quali sono, come sono e come vanno sviluppate oggi?
Per rispondere a queste domande abbiamo creato Career Fitness. Un percorso che prevede informazione e condivisione di esperienze, formazione e consulenza di carriera per affrontare una professione, quella manageriale, sempre più bella e sfidante, dove il fai da te o il lasciar fare rischiano di metterti fuori mercato. Questo progetto – affidato a XLabor, la startup e divisione specializzata nel mercato del lavoro manageriale di Manageritalia - si avvale delle migliori società di consulenza e transizione di carriera e coaching. Tutto parte con un career check per fare il punto sulla tua carriera con un professionista di career counseling. Due ore ad alto valore comprese nella quota associativa.

Contratti
Hai trovato un nuovo incarico, sei al settimo cielo! Come uscire da quello attuale ed entrare in quello nuovo? Prima di tutto devi sapere cosa prevede il tuo contratto e come sfruttarlo. Poi è determinante entrare nella nuova organizzazione col piede giusto: quale contratto? Il patto di non concorrenza? E se devi andare all’estero? Se devi cambiare ruolo in azienda con un upgrade di responsabilità?
A tutto questo rispondiamo con la consulenza contrattuale delle nostre associazioni territoriali, con quella online di AskMit, con il servizio World Wide Manager e molto altro.

Previdenza
Stai pensando alla tua futura pensione? Devi pensarci prima di andarci, ma ancor più quando, nel corso della tua carriera, ti capita di cercare e accettare nuove sfide. La previdenza non deve essere un freno a cogliere opportunità, ma va gestita a ragion veduta. Che pacchetto previdenziale hai con il contratto (Fondo Mario Negri integrativo, conferimento tfr, Antonio Pastore parte capitalizzazione)? Come si integra con l’Inps? E se per un certo periodo vai all’estero e/o operi come libero professionista, cosa è meglio fare?
A tutto questo rispondiamo con la consulenza delle associazioni territoriali, con quella online di AskMit e molto altro.

Rischi professionali
Per lavorare al massimo hai bisogno di essere coperto dai tanti rischi. A una parte di questi, sia professionali che personali, abbiamo già pensato noi con il contratto. Infatti, per i dirigenti del terziario l’Associazione Antonio Pastore prevede garanzie in caso di morte, invalidità, non autosufficienza e perdita dell’impiego. L’azienda ha poi l’obbligo contrattuale di stipularti una polizza assicurativa infortuni professionali ed extra–professionali. Ma sei al corrente di tutto quello che offrono queste tutele e sai come integrarle con altre garanzie rischi che già hai?
E poi, se vai all’estero, sai come fare per essere ancora più tutelato dai rischi professionali oggi sempre più stringenti? Se ti capita di uscire dal contratto, sai come mantenere e/o prevedere coperture simili?
Rispondiamo alle tue domande con la flessibilità del ccnl dirigenti (che permette la prosecuzione ai Fondi) e/o la consulenza di Assidir, lo strumento (altamente professionale, di proprietà e dedicato) che Manageritalia mette a disposizione dei manager associati per queste e altre esigenze nella copertura rischi professionali, personali e familiari. E puoi partire da un efficace check-up gratuito.

Perché iscriversi a Manageritalia
Tutto questo e molto altro è il senso della nostra community. Un luogo fisico e virtuale dove avere, on e offline, servizi e consulenze, dove nel corso di eventi, sui social e nei gruppi di lavoro, è immediato fare networking e scambiarsi valore.


Fai anche tu la scelta giusta, come gli oltre 22mila dirigenti oggi associati, iscriviti online all’Associazione territoriale a te più comoda o chiamaci allo 02 27798825.

Dicono di noi


"Avevo l’opportunità di un nuovo lavoro, grazie alla consulenza di Manageritalia sono uscito al meglio dall’azienda dov’ero e entrato con soddisfazione in quella nuova ottenendo il massimo in entrambe le situazioni".

“Con Career Fitness, il servizio di Manageritalia per gestire in modo attivo la carriera, sono riuscito a capire come crescere all’interno della mia azienda".

"Grazie alla consulenza di Manageritalia oggi uso al meglio il servizio di integrazione sanitaria Fasdac per me e la mia famiglia e ho ottimizzato le coperture rischi vari, integrando al meglio quelle contrattuali e quelle personali".