Manageritalia è l'Organizzazione di riferimento dei manager e delle alte professionalità del terziario e si rivolge a tutte quelle figure manageriali che, qualunque sia il loro rapporto contrattuale, partecipano alle scelte e alle performance aziendali, hanno responsabilità comuni e necessità professionali.
Oggi il DNA delle professioni muta e si struttura secondo modalità del tutto nuove. Si trasforma nei tempi e nei luoghi di lavoro, moltiplica le forme contrattuali atipiche o parasubordinate. Si evolve negli stili di vita professionale sempre più complessi e "fluidi". Da questa realtà emerge una forte esigenza di rappresentanza a cui Manageritalia da risposte.
L'obiettivo è continuare ad offrire tutele e servizi ai dirigenti, ma anche a tutti quei soggetti (quadri ed executive professional) che hanno gli stessi bisogni e mancano di adeguate risposte.
Forti di questa base associativa, ci rivolgiamo autorevolmente a istituzioni e società affinché il management del terziario conquisti l'attenzione che merita nello scenario economico e sociale del Paese.
LA VISION DI MANAGERITALIA
DIVENTARE UNA COMPONENTE SOCIALE RILEVANTE NEL PAESE, POSIZIONANDOSI COME L'ASSOCIAZIONE DI RIFERIMENTO NELLA RAPPRESENTANZA DEGLI INTERESSI COLLETTIVI, ISTITUZIONALI, SOCIALI, PROFESSIONALI E CULTURALI, NELLA TUTELA E NELL'ASSISTENZA AL MANAGEMENT E ALLE ALTE PROFESSIONALITA' DEL TERZIARIO E DEI SERVIZI
GLI OBIETTIVI VERSO GLI ASSOCIATI
• Rappresentarli nella stipula dei contratti di lavoro collettivi
• Fornire soluzioni diversificate di assistenza sanitaria e previdenziale
• Stimolare la loro crescita professionale con iniziative culturali e di formazione
• Offrire servizi, anche a livello locale, attraverso un'organizzazione qualificata sul territorio
La vision di Manageritalia implica la costruzione di un sistema di alleanze che consenta il raggiungimento dei due obiettivi di fondo: Sviluppare la rappresentanza di tutte le figure ad elevata professionalità (dirigenti, quadri ed executive professional) nell’ambito del terziario. Perseguire a livello associativo la sinergia fra pubblico e privato che ormai caratterizza, nei fatti e nella prassi, la realtà del mondo del lavoro. Sulla base di questi obiettivi Manageritalia costruisce una rete di alleanze e di collaborazioni con quelle organizzazioni che, da una parte possano contribuire ad amplificare la voce del terziario ai tavoli istituzionali e, dall’altra, aumentare il “peso quantitativo” della rappresentanza del settore.