Gruppi di lavoro

Gruppo Donne Manager print



Nasce nel 1997 per promuovere la partecipazione delle donne alla vita associativa e valorizzarne il ruolo nel tessuto economico e sociale. Da sempre è formato anche da uomini. Perché solo insieme possiamo incidere e crescere davvero.
Ci preoccupiamo non solo di donne. Gestione e valorizzazione delle diversità di ogni genere sono stati il punto di partenza per cambiare il lavoro, il mondo del lavoro e la società. Per arrivare ad un’organizzazione aziendale basata su obiettivi, risultati e merito, collaborazione e flessibilità, innovazione, produttività e benessere.


Obiettivi
In Associazione
- Promuovere la partecipazione delle donne alla vita associativa
- Diffondere la cultura di un “nuovo lavoro” tra associati e aziende

All’esterno
- Promuovere la presenza femminile nel mondo del lavoro e ai vertici delle aziende grazie ad una vera meritocrazia e a una legislazione e società che bilancino e facilitino la gestione della vita familiare e personale offrendo così davvero pari opportunità
- Coinvolgere tutti (business community, politica, istituzioni e cittadini) nella costruzione dinamica di un lavoro che abbia sempre più “senso” e ci faccia crescere a livello economico e sociale
- Valorizzare il ruolo e il contributo del management allo sviluppo
- Rafforzare il network con altre associazioni femminili italiane e straniere

Partecipazione
Il gruppo, coordinato da Marisa Montegiove, è molto attivo e partecipato:
Patrizia Aste - Jenny Barbieri - Patrizia Baroni - Daniela Bernacchi - Antonella Carrieri - Nicole Concaro - Luciana Coppero - Graziella Galotti - Francesca Ippolito - Claudia Lucarelli - Emira Manina - Giovanna Manzi - Giancarlo Marino - Maria Paola Marras - Stefania Marri - Raffaella Mollame - Tiziana Orsi - Monica Pontiroli - Silvia Pugi - Luisa Quarta - Fulvia Sbrozzi - Claudia Scarcella - Dianella Schiro - Francesca Terragni - Daniela Viero - Giancarlo Volpi.

Ci riuniamo periodicamente in team di progetto specifici volti a sviluppare attività e iniziative concrete.

Come aderire
Tutti i manager associati possono aderire al gruppo per collaborare a sviluppare attività e obiettivi.
Per entrare nel gruppo contattare la coordinatrice marisa.montegiove@manageritalia.it



Donne Manager Group