Gruppi di lavoro e Territori

Gruppo Donne Manager print


Un gruppo di volontariato storico per Manageritalia Lombardia che nasce nel 1997 per promuovere e valorizzare il ruolo delle donne nel tessuto economico e sociale.
Nel corso di questi anni numerosi sono stati i temi sviluppati e i successi che hanno valso a Manageritalia il riconoscimento dell’Ambrogino d’oro. Il Gruppo è da sempre formato da donne e uomini accomunati dalla passione e dalla volontà di mettere a disposizione la propria managerialità per contribuire a quel cambio culturale che vede il merito come unico elemento di valutazione delle persone.

Se desideri conoscerci meglio e approfondire le nostre attività, contattaci: donnemanager.lombardia@manageritalia.it

Mission
• Essere punto di riferimento per la valorizzazione di una cultura della diversity, favorire managerialità, meritocrazia e produttività per la crescita del nostro Paese.

Obiettivi
• Promuovere azioni volte a facilitare la conciliazione tra vita professionale e privata per favorire la produttività aziendale ed il benessere di tutti i lavoratori
• Sostenere la partecipazione bilanciata di genere, equamente retribuita, alla business community a tutti i livelli
• Valorizzare il ruolo e il contributo del management nella promozione di una cultura meritocratica e del lavoro per obiettivi
• Favorire la collaborazione tra generazioni in azienda per garantire la sostenibilità del business attraverso l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e la valorizzazione delle competenze dei senior
• Rafforzare il network con altre associazioni femminili italiane e straniere

Il gruppo è parte attiva del network #inclusionedonna

Il Gruppo Donne Manager Manageritalia Lombardia è coordinato da Luisa Quarta e costituito da:
Maria Barzon, Paola Bussotti, Sofia Campos, Maura Gallotti, Grazia Galotti, Erminia Lamberti, Claudia Lucarelli, Stefania Marri, Raffaella Mollame, Monica Pontiroli, Silvia Pugi, Fulvia Sbrozzi, Dianella Schiro, Barbara Trabucchi, Mariella Veronesi.

Il Gruppo si riunisce mensilmente in plenaria e lavora in team di progetto specifici volti a sviluppare attività e iniziative concrete.

Chi può farne parte
Tutti i manager associati - donne e uomini - in regola con la quota associativa, possono aderire al gruppo per collaborare nello sviluppo di attività e obiettivi.
Per informazioni scrivi a donnemanager.lombardia@manageritalia.it