Drive&Learn accorpa in un unico brand le iniziative di Manageritalia, Cfmt e Confcommercio organizzate durante l’anno. Il green diventa anche un’occasione per mettere in campo i valori del management e leggerli con occhi diversi, legandoli a quelli del gioco del golf, in un’alchimia di sinergie e parallelismi con le capacità dei manager e il compito che ogni giorno svolgono in azienda.
Leggere tra le righe del golf, carpendone i valori più nascosti, per valorizzare la propria attività professionale.
Cambiare prospettiva per migliorare la visione delle cose. Il golf per imparare, giocando, come diventare manager ancora più completi e capaci.
Un’iniziativa che unisce l’aspetto manageriale e quello sportivo, avvicinando anche chi non ha mai pensato di poterlo fare e creando un ambiente dove voci di altri settori possano trovare terreno fertile per incrementare le proprie opportunità di business, condivisione, conoscenza, relazione e diffusione di sapere e pensare.
Con Drive&Learn il golf di Manageritalia e dei suoi partner avrà un’immagine e una strategia propositiva più forte, solida, univoca.
La serata di presentazione degli eventi golfistici 2026 si terrà il 19/03/2026 alle ore 18:30 presso CFMT via Decembrio 28 Milano.
Per partecipare, compila il form
Regolamento Circuito
Il Circuito prevede 7 + 1 (Louisiana di Chiusura) gare infrasettimanali riservate agli associati Manageritalia ed Amici.
Tutte le gare verranno giocate con formula 18 buche Stableford, con doppie partenze dalla buca 1 e dalla buca 10, secondo le regole e disponibilità dei circoli ospitanti. I giocatori saranno divisi in 2 gruppi: Associati Manageritalia e Amici, per ogni gruppo sono previste 2 categorie.
Premi gara
Durante la cena, per i soli presenti, premi a sorteggio (esclusi i premiati in gara).
Una settimana prima della data di gara, sarà disponibile il form per registrarsi.
Classifica del Circuito
Due le classifiche finali (Associati Manageritalia e Amici): la classifica finale di ciascuna categoria sarà determinata dalla somma dei punti stableford delle migliori 5 gare disputate.
Nell’ultima gara i primi 4 delle rispettive classifiche giocheranno nello stesso team.
Il 01/10/2026, presso il Golf Villa d’Este, dove verrà disputata la consueta Louisiana dell’Amicizia, durante la serata di chiusura del Circuito, saranno premiati i finalisti del Circuito.
Per informazioni e per confermare la tua partecipazione a circuitogolf@manageritalia.it
02 20203303.
Scarica il calendario
Un’esperienza unica che unisce golf e management per affinare strategie, leadership e capacità decisionali.
Quattro appuntamenti con guest speaker d’eccezione per sviluppare risposte innovative ai cambiamenti in atto.
La giornata di Driving Change si compone di diversi momenti, pensati per offrire un’esperienza completa e coinvolgente. Potrai scegliere in autonomia a quale attività partecipare tenendo presente che gli eventi del pomeriggio sono suddivisi in due momenti contemporanei: una gara per golfisti e un’attività sul campo golf per neofiti.
La mattina sessioni formative con guest speaker d’eccezione per affinare leadership, capacità decisionali e strategie innovative.
Nel pomeriggio, i golfisti potranno partecipare alla Louisiana a 2 Shotgun su 9 buche, mentre i neofiti si metteranno alla prova sul green, sperimentando come il golf possa essere una metafora efficace per affrontare il cambiamento.
4 gli incontri formativi che si svolgeranno a Milano e a Roma:
La trentesima edizione del Manageritalia Golf Trophy si svolgerà dall’11 al 18 ottobre 2026 a SOL MARBELLA ESTEPONA ATALAYA PARK a Estepona – Malaga.
Seguiranno dettagli.
Vedi la Classifica 2025
29°MANAGERITALIA GOLF TROPHY
La 29esima edizione del “Manageritalia Golf Trophy” si è svolta dal 12 al 10 ottobre 2025 a Marrakech.
Copyright © Manageritalia Servizi srl • Partita IVA 07421500153 • Via Stoppani 6, 20129 Milano (MI) • Registro Imprese MI n. 03960880585 • Capitale sociale € 3.900.000 int. vers. – Società con socio unico