Il gruppo WWM si prefigge di stimolare e supportare le iniziative internazionali, professionali e di business, dei manager che valutano tale opportunità o trasferiscono la propria sede lavorativa all’estero, così come dei manager stranieri che si trasferiscono in Italia.
Obiettivi:
- Creare opportunità di networking internazionale per favorire la crescita professionale e le opportunità di business, in collaborazione con esperti internazionali del settore, figure diplomatiche di alto profilo e aziende multinazionali.
- Offrire servizi che coprono diversi ambiti, soprattutto quelli legati alla sfera personale del manager e della sua famiglia, con l’obiettivo di facilitare e rendere più sicura questa delicata fase della loro vita personale e professionale internazionale. (servizi WWM)
- Promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro internazionali in stretta collaborazione con XLabor, facilitando l’assunzione di manager italiani a livello globale.
- Promuovere Manageritalia Lombardia tra i manager stranieri che si trasferiscono in Italia, con un approccio che preveda l’uso dell’inglese, qualora non si conosca la lingua locale.
- Offrire ai manager che hanno trasferito la propria sede lavorativa all’estero opportunità di contatto con Manageritalia Lombardia, fornendo supporto incluso per il regime di rientro dei cervelli e per altre politiche rilevanti al loro status di espatriati.
- Facilitare l’incontro tra manager internazionali interessati a offrire mentorship, mettendo la loro esperienza globale a supporto di chi valuta opportunità di carriera all’estero.
Project leader: Emilio Saenz
Team: Leonora Barbiani – Roberto Beccari – Lara Carrese – Mauro Mastrogiacomo – Sonia Rausa – Paolo Scarpa
Per far parte del gruppo, scrivi a: worldwidemanager.presidenza@manageritalia.it