- Lunedì 29 settembre 2025 ore 17:30
- Centro Brera | Via Marco Formentini 10, Milano
In un’epoca in cui l’aspettativa di vita si allunga e i modelli lavorativi e di consumo cambiano profondamente, diventa fondamentale ripensare il proprio rapporto con il denaro e pianificare una sostenibilità economica e patrimoniale di lungo termine.
Nel talk si offriranno strumenti concreti e strategie pratiche per costruire un futuro finanziariamente indipendente, in un contesto in continua evoluzione. Con un approccio accessibile ma rigoroso, affronteremo temi quali: la pianificazione patrimoniale, le fonti di reddito passivo, l’investimento consapevole, la rilevanza della previdenza integrativa e della copertura dei rischi nonché l’impatto dei nuovi stili di vita — dal lavoro flessibile alla mobilità internazionale — sulla propria strategia finanziaria.
Dedicato a chi desidera prepararsi a vivere di rendita o vuole semplicemente aumentare la propria libertà finanziaria, in un’ottica di benessere, autonomia e longevità attiva.
Con Andrea Carbone Divulgatore, economista e formatore esperto di previdenza, assicurazioni, successione e finanza ed Emanuela Notari Longevity strategist e formatrice. Modera Tiziana Vallone Vicepresidente Manageritalia Lombardia e Responsabile Gruppo Financial Literacy Manageritalia.
Evento realizzato nell’ambito delle iniziative di Educazione Finanziaria 2025 patrocinate da Comitato Edufin del Ministero dell’economia e delle finanze per promuovere la diffusione delle conoscenze e competenze finanziarie, assicurative e previdenziali.
