Idee, progettualità e responsabilità manageriale per lo sviluppo dei territori
Venerdì 27 febbraio 2026 dalle ore 14:00
DELOITTE FORUM c/o DELOITTE NEXTHUB
Via Paolo Pinto 2/a, 2/b, 2/c BARI
La “tempesta perfetta” nasce dall’incontro tra le specificità dei territori e i temi ESG, Sostenibilità e Corporate Social Responsibility, che rappresentano uno dei posizionamenti strategici di Manageritalia nel Programma Operativo 2024–2028.
L’evento è concepito come un momento di verifica concreta, nel quale riflessioni e visioni strategiche vengono messe a confronto con esperienze reali, coinvolgendo manager, imprese, istituzioni e università.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il caso di eccellenza di OVS Innovazione & Sostenibilità, il centro multifunzione che ospita al suo interno un polo di innovazione tecnologica, che lavora in collaborazione con il Politecnico di Bari, e un innovativo impianto per il ricondizionamento dei
capi di abbigliamento in ottica di economia circolare.
Un’iniziativa che rafforza il posizionamento dell’azienda sul fronte dell’innovazione e della sostenibilità, generando nuove opportunità di crescita economica e occupazionale per il territorio pugliese.
In questa prospettiva, la sostenibilità non è un adempimento né un costo, ma una leva strategica di sviluppo.
La responsabilità sociale d’impresa diventa il principio attraverso cui competitività economica, attenzione alle persone e valore per il territorio trovano una sintesi concreta e misurabile.