Un viaggio che, attraverso lo sport, mette al centro la cultura della persona, oltre e più che la cultura dell’atleta. Una prospettiva differente che, ancora una volta, lo sport è in grado di offrirci attraverso storie di grande impatto valoriale e visionario, anticipando quello che accadrà.
Partiremo dalla storia di vita personale e sportiva di Federico Morlacchi – Medaglia d’oro alle Paraolimpiadi di Rio 2016, sei volte campione mondiale e quattordici volte campione europeo – per esplorare il mondo paralimpico nelle sue innumerevoli e complesse vicende umane e sportive che ha come premessa anche logiche manageriali inaspettate e di enorme significato. Una fonte di ispirazione per parlare di come allenare la resilienza, puntare all’eccellenza, allenare il proprio talento e ad affrontare gli errori senza arrendersi mai!
L’intervista sarà coordinata da Carlo Romanelli, fondatore e presidente di Net Working Srl, con l’assistenza di Roberto Franzini.
Programma
- 15:30 | Accoglienza e registrazione dei partecipanti
- 16:00 | Saluti istituzionali di Riccardo Rapezzi (presidente Manageritalia Toscana) e Massimiliano Valenti (chief financial officer La Marzocco)
- 16:20 | Spirito in movimento: una questione di stile - Intervista e dialogo con Federico Morlacchi moderata da Carlo Romanelli
- 17:30 | Consegna delle borse di studio
- Data evento
- 24 febbraio 2024
ore 15:30
- LOCATION
- COME PARTECIPARE