Il benessere organizzativo e personale: quant’è importante nella vita manageriale
22 marzo 2024: un nuovo appuntamento Friday’s Manager di XLabor, la divisione di Manageritalia dedicata al mercato del lavoro.
Con “Friday’s Manager” un venerdì al mese affronteremo un tema caldo per muoversi oggi al meglio nel mondo del mercato del lavoro. Un’occasione di confronto e di networking per i manager associati e non.
Il benessere organizzativo e personale: quant’è importante nella vita manageriale
Stare bene per fare bene e per cambiare nella complessità. L’importanza della consapevolezza del benessere psicologico per le persone, che fanno le aziende
Vivere e lavorare in un contesto complesso e in cambiamento continuo non è facile per gli esseri umani: in passato ci è stato chiesto di performare in scenari stabili e raggiungere obiettivi chiari, oggi stiamo scoprendo che per farlo in questa fase non è più solo quello che facciamo a essere importante, ma anche il come. Un come che si espande a tantissime aree del nostro essere e agire: come facciamo le cose, come svolgiamo il nostro lavoro, come svolgiamo il nostro ruolo, come comunichiamo con gli altri, come guardiamo il mondo, come collaboriamo con gli altri. Tutto strettamente collegato a come stiamo come persone, prima ancora che come professionisti. In un mondo complesso stare bene non è certo un punto di partenza ma piuttosto un processo dinamico che ci coinvolge come singoli e come organizzazioni e che possiamo imparare ad attivare con riflessioni, strategie, azioni concrete che ci facciano stare bene per fare bene.
Ne parliamo con: Gloria Bevilacqua
- Psicologa e Psicoterapeuta delle Organizzazioni
- Data evento
- 22 marzo 2024
ore 12:00
- LOCATION
- COME PARTECIPARE