IL VALORE DI UN MANAGER
Non un job title ma un insieme dinamico di competenze
20 febbraio 2026: un nuovo appuntamento Friday’s Manager di XLabor, la divisione di Manageritalia dedicata al mercato del lavoro.
Con “Friday’s Manager” un venerdì al mese affronteremo un tema caldo per muoversi nel mondo del mercato del lavoro. Un’occasione di confronto e di networking per i manager associati e non.
- Venerdì 20 febbraio 2026 ore 12.00/13.00
- Hybrid event | Sede XLabor Via Fatebenefratelli 19 Milano
Come riconoscere, rendere leggibili e spendibili le proprie competenze in un mercato del lavoro che cambia più in fretta delle carriere
Il ruolo dei manager oggi è più complesso e fragile che mai. Riorganizzazioni frequenti, nuove tecnologie e carriere meno lineari mettono in crisi l’idea che il valore professionale coincida con il ruolo ricoperto. E se il job titolo sparisse? Cosa rimarrebbe del valore professionale? La risposta non è nel CV, ma nelle competenze acquisite e sviluppate nel tempo, che spesso non sono né chiare né misurate. Con esempi concreti, benchmark di mercato e strumenti di valutazione, vedremo come questa consapevolezza possa aiutare i manager a rafforzare il proprio posizionamento e affrontare con maggiore lucidità le varie fasi di carriera. Non per reinventarsi da zero, ma per comprendere il reale valore che si porta in dote.
Ne parliamo con ANDREA RAIMONDO, Founder & COO @Talentware | Redefining skill-based talent management