Il primo passo per trasformare il conflitto in opportunità
Giovedì 26 febbraio 2026 dalle 13:30 alle 14:15 – ONLINE
Ognuno di noi nelle proprie relazioni utilizza un armamentario fatto di parole, ruoli, silenzi e molto altro. Spesso non ne siamo consapevoli e difficilmente ci chiediamo come e quando deporre le nostre armi.
Disarmarsi non significa restare indifesi o rinunciare ai propri punti di forza, ma creare le condizioni per:
- rafforzare la leadership e favorire lo sviluppo personale e professionale;
- valorizzare la diversità e facilitare l’inclusione;
- agire positivamente sul clima aziendale e il benessere delle persone.
In questo webinar, attraverso il Metodo Rondine, ti accompagniamo in un primo passo verso la consapevolezza di quali armi usi nelle tue relazioni e come la trasformazione del conflitto in opportunità generativa di crescita, fiducia e responsabilità condivisa non possa prescindere dal disarmarsi.
Speaker
Laura Picchi Responsabile Rondine Academy
Francesca Nofri Trainer Metodo Rondine, Psicologa e Psicoterapeuta
Francesca Canturi Trainer Metodo Rondine, Psicologa
Rondine Academy progetta ed eroga percorsi di formazione ad alto impatto, capaci di attivare un approccio generativo alla relazione e al conflitto e sviluppare competenze relazionali chiave per la leadership, il benessere e l’efficacia personale e professionale. Il Metodo Rondine agisce sulle due dimensioni principali della persona, quella individuale e quella collettiva, ed è applicabile ad ogni contesto sociale e relazionale – scolastico, familiare, professionale, associativo, ecc.
Rondine è un borgo medievale affacciato su una riserva naturale dell’Arno, a pochi chilometri da Arezzo, nel borgo di Rondine – Cittadella della Pace, da quasi trent’anni giovani provenienti da luoghi di guerra o post-bellici convivono, studiano e lavorano insieme, sperimentando un processo di riconciliazione, di sviluppo della leadership e di progettazione sociale.
Scopri di più:
https://academy.rondine.org/
https://rondine.org/
Registrazione obbligatoria: bit.ly/467QnqS